Burri Corman: innovazione e qualità per garantire al professionista performance e creatività.


Corman_Burri Professionali_Artebianca

Oggi vogliamo parlare di una materia prima regina in pasticceria e importantissima anche in cucina: il burro. E lo facciamo con il massimo esperto mondiale: Corman.

Corman è un’azienda belga di fama internazionale che produce e commercializza solo burro e derivati di qualità in oltre 50 paesi del mondo. Sin dalla sua fondazione nel 1935, Corman ha fatto dell’innovazione e della ricerca la sua strategia aziendale, portando sul mercato prodotti di altissima qualità che si sono guadagnati il plauso degli utilizzatori e vari premi di settore, ultimo di un’estesa lista, il “Superior Taste Award” 2016 conferitogli dall’International Taste & Quality Institute – Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità.

L’alto livello di specializzazione e la collaborazione continua con maestri pasticceri professionisti come Giambattista Montanari, forse il massimo esperto in termini di lievitati, hanno portato Corman a recepire una grande varietà di esigenze tecniche, pratiche e creative, così da offrire al segmento professionale tutta una serie di prodotti in burro non solo dalle eccezionali prestazioni in termini di qualità e lavorabilità, ma assolutamente specifici per i molteplici utilizzi del burro si possono fare.

Nascono così il Burro Noisette Corman, burro cotto e pronto all’uso dal sapore unico e caratteristico di caramello, il Burro Liquido Corman, chiarificato e dal basso punto di fusione per favorire la morbidezza, e il Burro Express Corman, burro plastico pre-laminato che non necessita di essere lasciato a temperatura ambiente prima dell’utilizzo.

Questi tre burri speciali recentemente messi sul mercato da Corman Professional, costituiscono un grande passo avanti in termini di innovazione perché risolvono alcuni dei tipici problemi di preparazione con cui si confrontano quotidianamente i maestri pasticceri. Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche specifiche di questi tre articoli.

 

Burro Noisette 98% M.G.

Con una ricetta unica e 100% naturale, questo burro è composto esclusivamente da materia grassa di latte senza l’aggiunta di alcun aroma. Oltre al gusto caramello, caratteristica esclusiva di questo articolo, il burro Noisette Corman è già pronto all’uso: non è necessario cuocerlo. Il preparato di pasticceria può quindi essere cotto senza il rischio che il burro si bruci e garantendo un risultato ottimale.

Le applicazioni più tipiche del Burro Noisette Corman sono: croissant, sfoglie, dolci soffici, biscotti, gelati, farciture al cioccolato (per dare risalto al sapore con il caramello), piatti a base di pesce, salse dolci per carni (come ad esempio il Goulash)

 

Burro Chiarificato Liquido

Questo è un burro che regala estrema morbidezza e un deciso sapore di burro grazie ad un punto di fusione basso e all’alta concentrazione di materia grassa. Essendo inoltre, questa materia prima, già chiarificata, non è necessario fonderla o chiarificarla: è immediatamente pronta all’uso. Infine, proprio per l’elevato contenuto di materia grassa di latte e all’assenza di acqua, il Burro Chiarificato Liquido Corman può essere conservato fino a 12 mesi, ma si ottiene anche una migliore e più duratura conservazione dei prodotti finiti, della loro shelf life.

Le caratteristiche di morbidezza e sapore ne fanno il burro indicato per plum-cake, 4/4, dolci da ricorrenza, ripieno delle praline, salse emulsionate in genere (come la bernese ad esempio), ma anche ottimo per arrostire carne e pesce, verdure varie e per il nappage di patate.

 

Burro Express 82% M.G. Placche

Si tratta di un burro di estrema e veloce facilità di utilizzo. La grande innovazione di questo burro è che una volta tirato fuori dal frigorifero, questo si presenta già plastico e pre-laminato con la giusta dimensione in altezza per essere immediatamente incassato nella pasta. Si tratta di un burro 100% naturale, realizzato con materie prime accuratamente selezionate, ma che l’expertise di Corman offre al professionista in una forma che gli permette di abbattere significativamente i tempi di produzione.

Le caratteristiche di questo burro ne fanno il prodotto indicati per qualsiasi pasta sfoglia, croissant e pasta lievitata sfogliata.

 

Interessato ai burri Corman e alle loro prestazioni per il tuo laboratorio di pasticceria o cucina professionale?
Contatta il tuo agente Artebianca o scrivici dal nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *