Pasticceria mignon, con il maestro Diego Crosara


Pasticceria Mignon, a cura del Maestro Diego Crosara

Lunedì 10 luglio si è svolta la demo della Pasticceria mignon a cura del Maestro Diego Crosara per i soci del CPA Brescia.

Le ricette proposte dal maestro sono state realizzate usando i cioccolati Domori e i prodotti Agrimontana:

– Brownie e cremoso al cioccolato
– Passione gianduia
– Limlam cioccolato
– Wagashi
– Mandorla e ananas

La demo, che ha visto più di 40 partecipanti è iniziata con una degustazione dei cioccolati Domori, pensata per il settore; vista la stagione il maestro ha proposto la degustazione di 5 mousse fredde con 5 diverse tipologie di cioccolato giocando su abbinamenti con differenti varietà di cioccolato a seconda della percentuale di cacao e origine di provenienza.

Tante le domande tecniche rivolte al Maestro Crosara, che ha come sempre elargito suggerimenti e alternative per la produzione delle proposte di pasticceria.

La demo è stata chiusa da un gustoso buffet allestito direttamente in aula magna, dove i pasticceri partecipanti hanno potuto confrontare i diversi mignon proposti dal maestro e approfondire alcune “chicche” da lui realizzate.

Domori ha creato un proprio percorso del cioccolato “Cacao Culture”, fornendo ai partecipanti la documentazione sulla produzione e sulle tipologie dei diversi prodotti trattati da Artebianca, come sempre impegnata nella ricerca costante delle migliori materie prime da proporre ai propri clienti.

Scarica la documentazione Domori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *