Panettoni decorati


Demo Panettorni Decorati_Diego Crosara_Capab_Artebianca

Quella dello scorso martedì 4 ottobre è stata un dimostrazione molto particolare: un evento a porte chiuse organizzato da Artebianca per Capab, Consorzio dei Pasticceri Bergamaschi, realtà con cui Artebianca ha recentemente stretto una collaborazione di cui parleremo a breve in un articolo dedicato.

L’appuntamento si è tenuto come sempre negli spazi di CAST Alimenti, la scuola di cucina espressione di Artebianca che, grazie ad un corpo docenti di alto profilo con chef e maestri di livello internazionale, ogni anno forma eccellenze nei campi di cucina, pasticceria, gelateria e panificazione.

Nel corso dell’intera giornata, grazie alla professionalità e competenza del Pastry Chef Diego Crosara, chef del pool di CAST Alimenti due volte campione del mondo di gelateria come allenatore della nazionale italiana, nel 2012 e di nuovo nel 2016, i numerosi astanti hanno potuto ammirare come il famoso dolce natalizio possa essere reintepretato anche dal punto di vista estetico.

Martedì Crosara ha infatti realizzato per un pubblico di professionisti attentissimi a recepire tutte le sue idee e stimoli ben 10 diverse ricette di decorazione per panettone: lo stesso identico e classico panettone è stato cioè l’oggetto di un lavoro di arricchimento che ha portato ad ottenere 10 panettoni completamente diversi.

Tanti gli applausi del pubblico composto da pasticceri e chef per le sofisticate decorazioni di cioccolato per panettoni preparate in questa dimostrazione, risultati che hanno stupito per la resa finale e per l’ottima interpretazione delle ricette, dando vita ad un eccezionale connubio di qualità estetica e squisite proprietà organolettiche.

L’ottima riuscita delle creazioni è anche conseguenza delle materie prime, tra cui i Cioccolati Domori, brand Agrimontana, partner dell’evento.

Scarica qui le ricette di Diego Crosara per ottenere panettoni dall’incredibile impatto estetico!

Interessato ai prodotti Domori e Agrimontana per il tuo laboratorio?
Contatta il tuo agente Artebianca o scrivici dal form sul nostro sito.

 

One thought on “Panettoni decorati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *