Readychef 14 20 macchinari di successo per il gelato artigianale.




Presentiamo READYCHEF 14 20, la sintesi della tecnologia Carpigiani per lavorare le miscele a caldo e freddo e produrre gelato fresco, creme e molto altro, di qualità sempre superiore.

Questo macchinario risulta ideale per il fine Dining Restaurant, gli Hotels, le gelaterie e le pasticcerie. Readychef è perfetta per produrre tutte le otto categorie di gelato note (gelato, sorbetto, gelato HOT, gelato HOT AGE, gelato HOT COLD, gelato Crystal, Frutto Crystal, IceCream) , Granite, salse topping, salsa cioccolata, salsa frutta, salsa creme e infine topping vari.

Questo macchinario, presentato anche durante il Sigep 2020, è utilizzato in pasticceria, per specialità come le basi dei semifreddi, frutta Pocheè, yogurt, cottura, ma anche per creme di frutta, crema pasticciera, crema bavarese e panna cotta. Può essere un ottimo alleato per l’universo della produzione di cioccolateria, tempera cioccolato, cioccolato Speed, tempera burro di cacao, crema Ganache, crema spalmabile e la fase di scioglimento cioccolato.

Andiamo ora ad elencarne le caratteristiche.
Qualità:

SEI programmi automatici: 
2 per produrre squisiti gelati al latte e freschi sorbetti di frutta;
1 per produrre perfette slush di frutta;
2 per produrre lo speciale gelato CRYSTAL al latte o alla frutta;
1 per produrre con l’apposito agitatore IceCream* (*agitatore 3E optional. Acquistabile anche come ricambio).

TRE programmi automatici: 
1 per pastorizzare la miscela e trasformarla in gelato;
1 per pastorizzare, maturare e poi trasformare in gelato i compisti;
1 per riscaldare e raffreddare la miscela e trasformarla poi in gelato.


Hard-O-Tronic®:
 Il sistema esclusivo per un ottimo gelato. Sul display LCD compaiono costantemente i valori della consistenza programmata e quella del gelato in mantecazione. Con le frecce è sempre possibile modificarla, per ottenere il proprio gelato ideale.

Agitatore POM: L’agitatore è senza albero centrale e ha le pale in POM, impenetrabili al freddo, per la totale espulsione del gelato; rigido e leggero, ha pattini raschianti autoregolanti, per la costante pulizia e resa del cilindro.

Post Raffreddamento: Per mantenere integra la consistenza del gelato che esce per ultimo, con il post-raffreddamento si riattiva il freddo anche durante l’estrazione.

Optional agitatore 3E: Ideale per produrre IceCream. Acquistabile anche come ricambio. Optional Portello Porzionatore Crystal: Ideale con l’utilizzo del programma Crystal per il riempimento di contenitori e vasetti direttamente dalla macchina.

Grazie al distanziale, che può essere montato in qualsiasi momento, è possibile ridurre l’apertura dello sportellino di uscita facilitando così l’estrazione del prodotto Crystal e il lavaggio macchina.

Mensola versatile che può essere montata in tre diverse posizioni a seconda del tipo di utilizzo: Posizione 1 per le vaschette tradizionali, Posizione 2 per le carapine tonde e Posizione 3 salva spazio quando non si utilizza. Facilmente amovibile durante le operazioni di pulizia.

Optional: Doccetta con attacco rapido per connetterla e disconneterla con facilità. La doccetta è dotata, inoltre, di supporto per mantenerla in posizione.

Easy way: prepara e pastorizza la miscela con il tuo mantecatore.

Risparmio:

La tecnologia Ready consente di svolgere tutto il processo produttivo del gelato con una sola macchina.

Sicurezza:

E’ incrementata la prevenzione anti-infortunistica, con angoli ancora più arrotondati e raccordati, in tutta la parte della macchina più vicina all’operatore.

Durante la produzione del gelato, in caso di mancanza di tensione o stop accidentale, al riavvio, una procedura automatica di “defrost” consente una rapida ripartenza della produzione.

Con optional TEOREMA la continuità produttiva è garantita, grazie all’assistenza facilitata tramite controlli e diagnosi via internet, consultabili da pc, tablet e smartphone.

Il programma di pulizia posticipata garantisce la sicurezza igienica grazie al controllo della temperatura del cilindro una volta estratto il gelato. Non è, quindi, necessario il lavaggio immediato della macchina in caso di pause di lavoro prolungate.

Il cilindro e la lamiera frontale sono un unico pezzo per la massima pulizia e garanzia igienica.

Con il lavaggio a caldo del cilindro e lo scivolo di uscita del gelato smontabile, la pulizia è facilitata.

Anche la pulizia delle lamiere è rapida, perché con il trattamento Scotch-Brite, l’acciaio inox è anti-macchia e non trattiene i residui di grasso.

Infine il Dispaly LCD accompagna l’operatore mostrando le fasi di produzione, le temperature e i suggerimenti per l’introduzione progressiva degli ingredienti 

Che dire quindi, un macchinario completo, utile, realizzato per rendere più semplice ed efficace le lavorazioni in laboratorio sia per le pasticcerie che per il mondo del gelato artigianale e dell’accoglienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *