International Taste Awards, il primo concorso Italiano del gusto!




International taste Awards, un altro entusiasmante appuntamento che vede Artebianca nelle vesti di sponsor tecnico.

Nato dall’attenzione al mondo eno-grastronomico e dalla sincera passione per tutto quello che ne concerne, International Taste Awards si pone l’obbiettivo e il compito di selezionare, promuovere e sostenere il lavoro dei migliori artigiani, produttori, agricoltori ed allevatori di tutto il mondo.

I.T.A. è il primo concorso internazionale, con sede in Italia, aperto a qualunque prodotto eno-gastronomico di qualità.

Artebianca sarà a supporto di I.T.A. per tutte le fasi di assaggio, cruciali nella scelta e nella selezione dei vincitori, e che permetterà a chi otterrà una delle medaglie, e quindi avrà soddisfatto e superato le aspettative della giuria, di avere un prestigioso e valido riconoscimento su scala mondiale.

Tutti i prodotti in gara saranno sottoposti ad una rigida procedura di valutazione, che si svolgerà in un periodo di circa 60 giorni, fra novembre e dicembre, ad eccezione ovviamente di quelli ortofrutticoli stagionali.  Durante la valutazione ogni prodotto verrà meticolosamente degustato alla cieca e giudicato  esclusivamente per i propri meriti, da un panel formato da un minimo di quattro fino a dodici Giudici, scelti fra i migliori assaggiatori, degustatori, sommelier, chef, pasticceri, barman, giornalisti eno-gastronomici e  gourmet, tutti selezionati per la loro professionalità e competenza.

L’international taste Awards offre un’opportunità unica di poter confrontare i propri prodotti con quelli dei più noti e famosi competitors, ricevendo una valutazione professionale e  tecnica assolutamente imparziale.

La Giuria del concorso sarà formata dai migliori assaggiatori e degustatori d’Italia, oltre che da numerosi professionisti del settore della ristorazione e del gourmet.

Il supporto a questo evento da parte di Artebianca, ancora una volta, dimostra come l’azienda sia sempre al passo con tutte le novità e gli eventi riguardanti il mondo del food, ed insieme ad I.T.A, sia alla ricerca dell’eccellenza di mercato, nel vasto mondo del food & beverage, indipendentemente dalla dimensione aziendale o dalla notorietà, valutando tutti gli aspetti fondamentali nel giudizio di un prodotto.

Infine è utile sottolineare che, vincere una delle medaglie in palio, o l’ambito premio della giuria, assicurerà una forte visibilità sia al prodotto che all’azienda. Tutti i vincitori avranno accesso ad una serie di strumenti di marketing e comunicazione, oltre che ad una campagna mediatica offerta da I.T.A. ed alla presenza dei propri prodotti sia sul sito che sui canali social.

Cosa Aspettate ad iscrivervi?

Un “in bocca al lupo” a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *