Gruppo Saima – Artebianca




Chiudendo il 2022 con obiettivi lungimiranti e grandi traguardi raggiunti, Artebianca annuncia con orgoglio una grande novità per questo 2023.

Gruppo Saima+Artebianca, l’unione nel Pastry & Bakery che genera futuro.

Matrimonio all’insegna della qualità, quella tra Artebianca e Gruppo Saima. leader in Campania, Lazio, Umbria e Toscana, dando vita a una realtà distributiva B2B a livello nazionale. 

Grazie alle sinergie ed un’attenzione particolare alla qualità, mettendo il cliente al centro e facendo leva sulle attività di formazione, l’unione di queste due realtà prevede di superare 100 milioni di fatturato nel 2023.

Il processo di concentrazione del settore Pastry & Bakery, fenomeno che ha interessato inizialmente le aziende produttrici di materie prime e ingredienti per i settori pasticceria, panificazione gelateria e ristorazione, e successivamente il mondo della distribuzione, è sempre più una realtà anche sul territorio Italiano.

In questa direzione si è mosso il Gruppo Saima S.P.A., che leader nella distribuzione B2B di ingredienti, semilavorati e prodotti finiti in Campania dal 1982, con un progetto di crescita e espansione consolidato, ha portato il gruppo a stipulare un accordo di partecipazione di maggioranza nel capitale di Arte Bianca S.p.A., eccellenza e punto di riferimento, dal 1977, per i settori di pasticceria, gelateria, panificazione e ristorazione nel Nord Italia. 

“Questa unione è il risultato della volontà delle parti di costruire un network capace di produrre sinergie sempre più forti. Crediamo fortemente che l’esperienza quarantennale delle nostre aziende ci consenta di fornire soluzioni non solo in qualità di distributori, ma anche di consulenti e, soprattutto, formatori” commenta Gianpaolo Foglio, amministratore delegato di Arte Bianca.

Inoltre il Know-how in ambito formazione di Artebianca, maturato come fondatrice e socia Cast Alimenti, promuoverà sinergie con Saima Academy, integrando e rafforzando ulteriormente la proposta formativa finalizzata a scoprire talenti per accompagnarli in un percorso di qualifica professionale.

“Un approccio sinergico, il nostro, in grado di creare valore per tutta la filiera, attraverso la specializzazione di servizio e la costruzione di partnership durature con i nostri interlocutori, in un’ottica win-win. La nostra vision è quella di essere motore di innovazione continua per tutto il settore, di essere il “fil rouge” tra produzione e mercato; ed è per questo che il nostro progetto continuerà anche in futuro” spiega Antonio Alessandrini, amministratore delegato di Gruppo Saima.

Il gruppo Saima-Artebianca è la risposta alla crescente richiesta del mercato di affidarsi a realtà strutturate, solide e specializzate, in grado di rispondere alle necessità più sofisticate del settore.

Questo 2023 inizia, per la nostra realtà, con grandi progetti, per portare sempre eccellenza, novità e ancor più solidità ai nostri clienti, ora, su tutto il territorio Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *