Golosa Pasticceria di Galatea: prodotti per preparazioni 100% naturali


Linea-pasticceria-Galatea-Gelinova_Artebianca

Artebianca ha recentemente introdotto nel suo catalogo di materie prime per i professionisti del food i prodotti della nuovissima linea Golosa Pasticceria di Galatea, marchio di Gelinova Group srl, azienda veneta a conduzione familiare che da sempre ha puntato sui valori di una produzione etica.

Galatea realizza, infatti, prodotti per il gelato artigianale e per la pasticceria gelata completamente sani rispettando la tradizione. Non vi è infatti traccia di grassi idrogenati, OGM, olio di palma, aromi e coloranti sintetici e rosso cocciniglia.

Golosa Pasticceria, la nuova linea di prodotti di Galatea, è un laboratorio di ricerca e sviluppo finalizzato all’individuazione di soluzioni per tutti i settori alimentari; l’obiettivo è aiutare l’operatività dei professionisti producendo ingredienti e nuclei con etichetta completamente pulita e senza glutine, né latte.

Dal mese di marzo, Artebianca offre ai propri clienti molti dei prodotti di Golosa Pasticceria, particolarmente indicati per la pasticceria professionale ma anche per gelatieri e cuochi che hanno il desiderio di proporre preparazioni 100% naturali di alta qualità e dall’ottima resa.

Si tratta, appunto, di prodotti tecnici come ad esempio ferma panna, strutturanti e antimuffa naturali per tutti i prodotti da forno; nuclei senza glutine per pasta frolla, pasta sfoglia, bignè, pan di spagna, shortbread e plum cake.

Tra questi, particolarmente interessante il Nucleo per Grasso Vegetale, con il quale è facile ottenere un grasso naturale e lavorabile come un qualsiasi grasso animale. La sua velocità di produzione e di personalizzazione lo rende unico nel suo genere in tutto il campo alimentare: per personalizzare il burro vegetale basta variare tipologia di olio o aromatizzare l’acqua. Il prodotto finale ottenuto è ottimo sia a freddo che in cottura. Variando le quantità dei liquidi si ottiene una consistenza più o meno morbida, come ad esempio, maionesi senza uova.

Altro interessante prodotto è Shelfri, un semilavorato formulato per avere una funzionalità tecnologica in tutta la gamma di prodotti da forno (pasticcerie/panetterie) nei dosaggi raccomandati. Shelfri aiuta a migliorare la struttura dando al prodotto maggiore sofficità, elasticità e umidità. Al contempo riduce e controlla il classico cedimento strutturale dopo la cottura mentre incrementa la shelf-life dei preparati abbassando l’attività dell’acqua.

Notevoli anche i benefici di Multifri Plus, semilavorato funzionale per l’applicazione in tutte le creme, le salse e in tutti i prodotti da forno, laddove vi sia necessità di una ritenzione idrica. È un nucleo funzionale di fibre che può assorbire fino a 10 volte il suo peso in acqua e unire perfettamente l’acqua agli zuccheri e ai grassi (con una funzione da idrocolloide). Una soluzione che permette così di evitare la separazione dell’acqua nella glassa per lievitati, evitare la perdita di acqua nella crema pasticcera dopo l’abbattimento, ma anche in tutte le salse a base frutta e vegetali. Ottimo per produrre frutta da inserto e pochè e come addensante per salse di pomodoro.

Scopri anche gli altri prodotti per pasticceria e gelateria di Galatea!
Contatta il tuo agente Artebianca o scrivici dal sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *