Farina Panettone Riposata, la rivoluzionaria grande cuvée di Molino Pasini


panettone-riposata-cover

Molino Pasini lancia un’altra eccezionale novità: la Farina Panettone Riposata. Una nuova farina specificamente creata per i grandi lievitati da pasticceria e in grado di regalare incredibili performance in laboratorio.

Molino Pasini è un’azienda italiana leader nella produzione di farine artigianali che opera nel settore molitorio da più di 80 anni. Una realtà che ha saputo distinguersi per la qualità elevata e costante delle sue materie prime grazie all’impiego di grani pregiati.

Ma non sono solo competenza ed esperienza ad aver reso grande Molino Pasini nei settori della panificazione, della pasta fresca, della pizzeria e del dolciario, bensì la grande spinta all’innovazione e alla ricerca che la contraddistingue. Una direzione aziendale precisa che ha portato Molino Pasini a proporre a professionisti, e non, la più vasta gamma di farine attualmente sul mercato.

In seguito a uno studio del Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense che ha messo in luce quanto sia importante il “riposo” per ottenere un prodotto di qualità superiore, nasce, appunto, la farina Panettone Riposata, la grande cuvée Molino Pasini, una farina ad alto grado d’innovazione tecnologica.

Se, infatti, tre settimane sono il tempo di riposo considerato “standard” per la farina di un mulino, attraverso questo studio si è visto che se si aggiungono altre quattro settimane in un luogo protetto, ad aspirazione ventilata, nonché a temperatura e umidità controllate (un processo definito “affinamento”), il prodotto finale, cioè il preparato (il panettone), migliora notevolmente:

–    si ottiene un assorbimento ideale del burro
–    il preparato è più alveolato
–    l’acidità risulta ottimale
–    il profumo diventa sensazionale

Prestazioni che è stato possibile ottenere grazie a diversi anni di ricerche e al perfezionamento dei parametri tecnici in collaborazione con pasticceri di fama internazionale che collaborano stabilmente con Molino Pasini, come Andrea Tortora, sviluppatore e testimonial del prodotto oltre che pastry chef 3 Stelle Michelin di stanza al S. Hubertus del Rosa Alpina a San Cassiano.

Il panettone è il prodotto più delicato dell’anno e in Molino Pasini hanno capito che il riposo è il plus che fa la differenza. La farina Panettone Riposata di Molino Pasini è una farina dedicata e a tiratura limitata, disponibile solo su prenotazione, che ha già convinto i rinomati professionisti che l’hanno provata.

Contatta ora il tuo agente Artebianca o scrivici dal sito per prenotare subito la tua Farina Panettone Riposata Molino Pasini!

Farina Pandoro

Le novità non finiscono qui! Molino Pasini sta per lanciare la Farina Pandoro, un altro prodotto dedicato che consente di realizzare al meglio un’eccellenza italiana tra le più difficili: il Pandoro. La Farina Pandoro Molino Pasini è realizzata con farina non-forte (a differenza della Farina Panettone) e molto elastica. Un’altra innovazione Molino Pasini che ha visto un grande lavoro di studio e sviluppo sempre in collaborazione con il pastry chef stellato Andrea Tortora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *