Cedric Grolet per Pavoni Italia


Cédric Grolet per Pavoni Italia

Tout commence par un rêve.

Cédric Grolet, “The World’s Best Pastry Chef 2018”, firma la nuova linea di stampi Pavoni e racconta la sua esperienza: “Con l’azienda Pavoni Italia l’intesa è stata immediata e sono felice di poter presentare al mondo il nostro progetto, frutto di un bellissimo lavoro di squadra. L’azienda ha saputo trasformare le mie idee, i miei schizzi in prodotti unici che permetteranno ai pasticceri di tutto il mondo di avere dei risultati semplicemente perfetti”.

Ogni stampo in silicone è stato studiato con delle piccole varianti, piccoli dettagli che sapranno donare al prodotto finito un gusto artigianale e un vero valore aggiunto. Tre tipologie di stampi in silicone, dalla tortiera allo stampo per monoporzioni, fino ad arrivare allo stampo per arricchire mini tartes, il tutto ispirato dalle creazioni icona di Cédric Grolet: il limone, la nocciola e la castagna.

Per ognuno dei 3 soggetti,  tre tipologie di stampi in silicone in grado di realizzare diversi tipi di creazioni:

stampo in silicone da 20 impronte per la creazione di mono-tart;
stampo doppio in silicone da 8 impronte per la realizzazione di monoporzioni 3D capaci di riprodurre ogni soggetto nella sua interezza;
stampo in silicone per torte.

 

 

Cédric Grolet, Chef Pâtissier classe 1985 di Firminy, pasticcere dall’età di tredici anni, giunge a Parigi nel 2006, lavorando prima da Fauchon per poi arrivare nel 2011 al luxury hotel Le Meurice, alla corte di Alain Ducasse. Da subito inizia a stupire con le sue idee e il suo tocco originale, una devozione alla perfezione e alla cura maniacale di ogni singolo dettaglio, passando in pochissimo tempo da Sous Chef a Executive Chef Pâtissier. La sua veloce ascesa nel mondo della pasticceria è attribuita a una straordinaria capacità tecnica abbinata a un notevole senso estetico.

Molto rapidamente lo Chef Grolet raggiunge traguardi e soddisfazioni che lo consacrano come giovane stella in tutto il mondo e figura chiave per la pasticceria moderna. Dopo essere stato eletto nel 2015 Miglior Pasticcere dell’anno dalla rivista Le Chef, riceve nel 2016 il premio Relais Desserts come Miglior Pasticcere.
Nel 2017 a New York viene premiato da Les Grandes Tables du Monde come migliore pasticcere da ristorazione e nel recente giugno 2018 riceve il prestigioso titolo di “The World’s Best Pastry Chef 2018” durante la cerimonia dei World’s 50 Best Restaurants 2018.
Nel 2017 pubblica il suo primo libro edito da Alain Ducasse “FRUITS”, un titolo che lo rappresenta; la frutta è il marchio di fabbrica della sua pasticceria haute cuture, rispettata nelle sue consistenze, nei suoi gusti, colori e trattata con grande ricerca e studio al fine di realizzare prodotti che sfiorano l’iperrealismo. Nel recente marzo 2018 apre la prima pasticceria a suo nome, a due passi da Le Meurice, un traguardo ambizioso e solo l’inizio del suo progetto di aperture multiple in Europa e nel mondo.

 

La nuova linea Cédric Grolet per Pavoni Italia è disponibile nel nostro Cash & Carry!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *