Caramel Fill




Barry Callebaut rilancia il caramello.

Il caramello genuino con aroma di toffee al burro!

Caramel Fill è un caramello genuino pronto all’uso. Con l’intenso colore dorato, il sapore di toffee al burro e la consistenza semifluida, si abbina perfettamente a cioccolati più scuri o più intensi ed è un’ottima farcitura per cioccolateria.

Un gusto senza tempo, classico ed allo stesso tempo trendy e delizioso, il caramello è risultato oggi, grazie ad uno studio avviato da Callebaut, uno dei sapori preferiti dai consumatori.

Dal sapore caldo è una delle scelte preferite dei millenials, che in esso riscoprono il sapore nostalgico degli snacks dell’infanzia, ed il confort garantito dal gusto avvolgente del caramello.

Non sorprende quindi che il caramello sia al terzo posto tra i 5 gusti più popolari, insieme al caramello salato, in tutto il mondo. 

Ad oggi il gusto al caramello è diventato un vero e proprio trend in Europa, con una consistenza crescita di nuovi prodotti con l’utilizzo del caramello, tra cui cioccolati, bignè dal ripieno goloso, decorazioni originali e dessert di ogni tipo, il limite è solo la creatività.

Il momento giusto per raccontare una nuova storia utilizzando un gusto classico come il caramello è ora, riscoprendo le infinite applicazioni che questo ingrediente mette a nostra disposizione!

Sia come gusti che come texture, il caramello garantisce svariate opportunità di soprendere il palato dei vostri clienti con proposte da vetrina accattivanti e originali per praline, biscotti, snack, torte e gelati.

Come utilizzare il prodotto?

Basta ammorbidirlo prima dell’uso mescolandolo o riscaldandolo leggermente (max. 25-30 °C) e quindi riempire un sac à poche con il caramello. Dopodiché, iniettarlo a piacimento in gusci di cioccolato o tazzine. Può anche essere arricchito con consistenze croccanti o fragranti, come brésilienne o cacao nibs.

Caramel Fill è perfetto anche per aromatizzate gelati, crema pasticcera, mousse, ecc. I nostri chef consigliano di ammorbidire sempre Caramel Fill o di riscaldarlo leggermente prima di aggiungerlo alle preparazioni. 

Sorprendi te stesso ed i tuoi clienti con le creazioni al caramello, scopri il prodotto presso il Cash & Carry o sul nostro shop:

https://shop.artebianca.it/crema-caramello-100-kg-5-barry-callebaut

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *