Burro Noisette in placche




Corman, azienda leader nel settore Burro, presenta ancora una volta, una grande innovazione mondiale: il primo burro cotto pronto all’uso in placche per dare una firma originale ed un gusto unico ai prodotti sfogliati.

Noisette è ottenuto facendo fondere lentamente il burro, al fine di fare evaporare l’acqua contenuta. Durante questa cottura, la caseina, proteina contenuta nel burro si colora, grazie alla caramellizzazione degli zuccheri presenti naturalmente nel burro, conferendo un delicato gusto caramellato e un bel colore nocciola, da cui prende appunto il nome.

Ispirato dalle tecniche dei grandi chef e nato dall’esclusivo know how Corman, Burro Noisette viene sottoposto ad un processo di cottura controllato e ottimale, senza il rischio di bruciarlo ed alterarlo, assicurandone la massima sicurezza alimentare. Con l’82% di materia grassa e senza additivi o aromi aggiunti, questo burro è particolarmente plastico e si lavora con facilità, garantendo un risultato perfetto, regolare e costante tutto l’anno. 

Burro Corman Noisette è il primo ed unico burro cotto pronto all’uso specifico per laminazione, ideale per applicazioni dolci e salate di viennoiserie e pasta sfoglia. Grazie al suo gusto unico, dona note caramellate e leggermente tostate ai prodotti sfogliati, permettendo ai professionisti di arricchire la propria offerta con idee originali e valorizzando al massimo la pro- pria artigianalità. Perfetto anche in abbinamento a molti ingredienti dal gusto caratterizzante, esalta al massimo le qualità organolettiche di frutta secca, frutta esotica, frutti rossi e agrumi, ma anche di verdure, pesci e crostacei, spezie. 

Carta d’identità del prodotto

  • Innovazione mondiale 
  • Burro cotto, pronto all’uso, con l’82% di materia grassa 
  • Gusto di burro unico, leggermente caramellato e con delicate note tostate 
  • Colore nocciola (dovuto al suo processo di cottura) 
  • 100% naturale, senza l’aggiunta di aromi o coloranti 
  • Facile da lavorare 
  • Risultato regolare e costante tutto l’anno 
  • Caratterizza i prodotti finiti per gusto e colore, per creazioni originali
  • Primo e unico burro specifico per la laminazione

La parola allo Chef Giambattista Montanari:

«Quale sarà il futuro della pasticceria? Noi artigiani ce lo chiediamo sempre – afferma Giambattista Montanari, tecnico pasticcere Corman Italia – Io credo che a prescindere da trend e mode del momento, la chiave del successo di oggi e di domani è e sarà sempre la nostra artigianalità, valorizzata dall’utilizzo di ingredienti eccellenti. Dal primo test che abbiamo fatto in azienda, mi sono subito innamorato di questo magnifico prodotto, che, grazie al suo gusto unico e molto caratteristico, ispira la creatività dell’artigiano.

Burro Noisette, infatti, si presta ad abbinamenti di gusti molto interessanti che con un burro tradizionale – anche di altissima qualità – non sarebbe possibile realizzare, potendo così affiancare all’offerta tradizionale prodotti originali e unici, per incuriosire e ingolosire i clienti». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *