Burro di Latteria Bio




La tradizione diventa Bio. 

Corman presenta una nuova versione della sua referenza d’eccellenza nel campo delle materie grasse per pasticceria e cucina, una linea green che combina il buon sapore di panna fresca a una texture stabile e costante tutto l’anno.

Alla voce “pionieri” il dizionario riporta: scopritore o promotore di nuove possibilità di vita o di attività.

Una definizione che veste Corman come un abito da sartoria: l’azienda belga, leader nella produzione di burro, panna, margarine e mélange per il settore artigianale, da sempre ha ricercato e lanciato innovazioni rivoluzionarie nel mondo delle materie grasse da pasticceria e cucina, come il burro piatto concentrato per artigiani presentato negli anni Ottanta, il burro spalmabile, il burro a ridotto contenuto di colesterolo o il burro a ridotto contenuto di grassi insaturi.

Per l’azienda, fondata nel 1935 da Nicolas Corman, l’innovazione è parte integrante della mission aziendale, per essere sempre al fianco dei professionisti con le migliori soluzioni di mercato, facilmente lavorabili e performanti, dalle prestazioni superiori e costanti in qualsiasi stagione, tecnicamente perfette senza togliere nulla a gusto e profumo.

Da questa spinta verso l’eccellenza sono nate tanti prodotti chiave della proposta Corman, come il Burro Express – l’unico burro prelaminato e pronto a essere incassato appena tirato fuori dal frigo – la linea di burri speciali Noisette, Chiarificato ed Extra Fondance, e la gamma di burri liquidi in bottiglia.

A queste, oggi si aggiunge un prodotto che combina il gusto all’animo green

Burro di Latteria Bio, nasce come conseguenza del trend dei prodotti e ingredienti BIO, in costante crescita con prospettive molto positive per il futuro. Una maggiore consapevolezza alimentare dei consumatori e l’attenzione dei professionisti nella selezione delle materie prime, hanno aperto nuove nicchie di mercato, più attente alla salute e all’ambiente.
Per affiancare gli artigiani in questo percorso di crescita e aiutarli a soddisfare le richieste dei clienti, Corman ha studiato una nuova gamma di burro di latteria BIO ottenuto da panna di elevata qualità, da agricoltura biologica controllata EU. 

Burro di Latteria Bio – nelle versioni in placche per laminazione e blocchi per impasto – è caratterizzato da un buon sapore di panna fresca e dalla texture stabile e costante tutto l’anno.

Come tutti i prodotti Corman, grazie al know how nella lavorazione della materia grassa maturato in oltre 80 anni di esperienza, questo burro si lavora con facilità: il burro in blocchi, adatto in tutte le applicazioni di pasticceria, si incorpora perfettamente e il burro in placche, ideale in tutte le applicazioni di pasta sfoglia e pasta lievitata sfogliata, può essere incassato nella pasta appena tirato fuori dal frigo ed è dotato di eccellente plasticità. 

Risulta quindi un ottimo prodotto perché:
– Da panna ottenuta da agricoltura biologica controllata EU 
– Buon sapore di panna fresca 
– Qualità costante e regolare tutto l’anno
– Facile da lavorare
– Formato: in placche da 2 Kg  per laminazione e blocchi da 2,5 Kg per incorporazione 

Non resta che scoprire il gusto unico e inconfondibile di questo prodotto di qualità, con uno sguardo all’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *