Tiramisù con crema pistacchio e ricotta




Cooking therapy con un dolce al cucchiamo amato da grandi e piccini, il tiramisù. Nella versione con la golosa crema al pistacchio di Babbi, vi proponiamo una variante squisita, perfetta da preparare a casa insieme alla vostra famiglia!

Ingredienti:
Ricetta per 4 vasetti 

Ricotta fresca 500 gr
Crema al pistacchio BABBI 130 gr
Zucchero semolato (facoltativo) 420 gr
Latte di mandorla q.b.
Biscotti savoiardi
Scaglie di cioccolato fondente 
Granella di pistacchio di bronte 

Preparazione:

Per rendere la ricotta cremosa, setacciarla in un grande colino. Aggiungere anche la Crema Pistacchio Babbi e mescolare fino a rendere tutto cremoso ed omogeneo. Assaggiare in composto e – se necessario – aggiungere lo zucchero. In una ciotola mettere il latte di mandorla e inzuppare leggermente i biscotti savoiardi tagliati precedentemente della stessa larghezza della vostra terrina/bicchierino da portata. Mettere un cucchiaino di crema sul fondo, il primo strato di savoiardi, un bel cucchiaio di crema alla ricotta e pistacchio, scaglie di cioccolato e continuare con questo ordine i vari strati. Coprire le terrine con appositi coperchi o con la pellicola trasparente per alimenti e lasciare in frigorifero per 3 ore circa.

Servire il tiramisù aggiungendo granella di pistacchio sulla superficie del dolce e gustare il sapore avvolgente di questo dolce al cucchiaio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *