“Pasticceria estiva”




Si è tenuta lunedì 29 maggio la demo con il nostro partner Callebaut Chocolate, in CAST Alimenti presso l’aula magna, Pastry chef Marta Giorgetti.

La pastry, dopo la sua presentazione come Chef in Chocolate Academy di Milano, introduce e presenta la gamma di prodotti diverse tipologie, che verranno utilizzati nelle ricette.

Tecnica, ma molto pratica nei consigli di utilizzo di materiali e piccole attrezzature per ridurre sprechi, e tempi di lavoro. Stampi usa getta, comodi e versatili, come la scelta di prodotti che sporcano il meno possibile e sono subito pronti all’uso.

Durante la dimostrazione vengono sottolineate le differenze aromatiche e di utilizzo dei cioccolati a marchio Barry i quali, essendo composti da ingredienti mono origine, donano alle ricette un gusto più acidulo e caratteristico che rimanda ad una cioccolateria in stile francese.

Abbinamenti insoliti e creativi, come la ricetta CARAMILE proposta nella versione torta e nella versione pralina. Una riscoperta di sapori e profumi di camomilla in abbinamento ad una mousse al caramello realizzata con l’inimitabile cioccolato in gocce GOLD. Il tutto mantenendo una texture piacevole al palato ed un gusto di lunga persistenza.

Lavorazioni, temperaggio, tanti consigli tecnici per lavorare al meglio della sua performance il cioccolato e utilizzarlo per mousse, farciture, coperture (camicie), e tanta creativi nei prodotti per la vetrina e proposta estiva.

Un evento completato da tanti consigli relativi a tecniche di lavorazione del cioccolato volti ad esaltare il gusto e la sua performance all’interno di ogni ricetta.

La vetrina finale ha rappresentato un innovativa proposta estiva mantenendo gusto e creatività, la giusta risposta alle alte aspettative della clientela di oggi!

Nel corso della demo sono state realizzate le ricette, a base di cioccolato, dedicate alla stagione più calda dell’anno:
– Torta Caramile
– Mono Bahia
– Torta Semifreddo
– Mousse Gold

Tutti i prodotti sono acquistabili online sul nostro SHOP
e nel nostro Cash & Carry.
Le ricette sono scaricabili dal nostro sito web: DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *