Pasqua by Alexandre Bourdeaux




Barry Callebaut S.p.A.

Lunedì 19 febbraio si è svolta presso l’aula magna di CAST Alimenti, la demo con il nostro partners Barry Callebaut dimostratore il Pastry chef Alexandre Bourdeaux.

La demo è stata aperta con l’intervento di Fabrizio di Marzio business development manager Barry Callebaut.

Il Maitre Chocolatier Alexandre Bourdeaux ha realizzato e presentato alcune idee e applicazioni dalla sua collezione Pasqua 2024, per ispirare i numerosi artigiani del settore che hanno partecipato avendo l’opportunità di chiedere al maestro nuove idee da proporre nelle loro vetrine, anche in previsione della Pasqua imminente, e carpire consigli sulla lavorazione dei prodotti presentati.

Il maestro introduce tanti tecnicismi utili e di facile applicazione, consigli sulle lavorazioni e ottimizzazione dei PRODOTTI BARRY e CALLEBAUT da lui utilizzati, creando alternative di gusto giocando con l’utilizzo del Caramello, Ruby e altre varianti di prodotto per amplificare gusto e resa in produzione, “accelerare i processi attraverso il metodo” il suo mood.

L’aula gremita di addetti del settore, pasticceri, gelatieri, panificatori e chef, curiosi di vedere all’opera la manualità e maestria di Alexandre Bourdeaux che ha saputo trattenerli ad oltranza in attesa di poter far assaggiare ogni sua creazione nel buffet allestito.

Ricette realizzate:

Torta moderna al cioccolato: pan di spagna al sesamo croccante e fior di sale, caramello al frutto della passione e bavarese al cioccolato fondente.
Tra Piemonte e Shikoku: cake di cioccolato alla gianduia, marmellata d’arance e yuzu, ganache montata.
Praline di Pasqua: pralinato croccante, Sobacha (infuso di grano saraceno), nocciola I.G.P. – caramello al limone e croccante ristretto.
Soggetto: reinterpretazione di un grande classico…una sorpresa pasquale molto gradita dal pubblico.

I prodotti utilizzati sono disponibili nel nostro cash & Carry e acquistabili comodamente sul nostro SHOP >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *