Nostrano, l’unico zucchero grezzo 100% Italiano




Artebianca, da sempre attenta all’etica ed alla sostenibilità dei prodotti proposti e selezionati, presenta Nostrano: l’unico zucchero grezzo di barbabietola 100% Italiano firmato Italia Zuccheri.

La filiera da cui nasce Nostrano parte dalla barbabietola, ortaggio proveniente dalla lunga tradizione saccarifera del nostro Paese: una tradizione che Italia Zuccheri porta avanti insieme a migliaia di soci agricoltori.

Si tratta di un’innovazione assoluta, un nuovo segmento di mercato, quella proposta da Italia Zuccheri.

Le caratteristiche esclusive di questo prodotto sono le seguenti:

  • Certificazione: È l’unico zucchero grezzo che offre al consumatore la garanzia della provenienza italiana, da filiera agricola certificata.
  • 100% Italiano: Viene estratto SOLO da barbabietole coltivate in Italia dai soci agricoltori di Italia Zuccheri.
  • Vicinanza: Le barbabietole da cui si estrae Nostrano vengono coltivate entro un raggio medio di 90km dai nostri due stabilimenti in provincia di Bologna e Padova.
  • Equo e sostenibile: I 5000 soci agricoltori di Italia Zuccheri, ricevono un equo compenso e partecipano agli utili, nel pieno rispetto delle persone e del territorio.

La colorazione ambrata è una caratteristica derivante da una parte del succo madre della barbabietola che viene conservata durante il processo di cristallizzazione del prodotto.

A testimonianza, il BA Gianluca Fusto:

“Da sempre gli ingredienti hanno un ruolo fondamentale nella mia pasticceria, da oggi grazie a Infundo anche lo Zucchero ha per me un nuovo profilo aromatico.”

Il prodotto è disponibile presso il Cash & Carry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *