Artebianca, da sempre attenta all’etica ed alla sostenibilità dei prodotti proposti e selezionati, presenta Nostrano: l’unico zucchero grezzo di barbabietola 100% Italiano firmato Italia Zuccheri.
La filiera da cui nasce Nostrano parte dalla barbabietola, ortaggio proveniente dalla lunga tradizione saccarifera del nostro Paese: una tradizione che Italia Zuccheri porta avanti insieme a migliaia di soci agricoltori.
Si tratta di un’innovazione assoluta, un nuovo segmento di mercato, quella proposta da Italia Zuccheri.
Le caratteristiche esclusive di questo prodotto sono le seguenti:
- Certificazione: È l’unico zucchero grezzo che offre al consumatore la garanzia della provenienza italiana, da filiera agricola certificata.
- 100% Italiano: Viene estratto SOLO da barbabietole coltivate in Italia dai soci agricoltori di Italia Zuccheri.
- Vicinanza: Le barbabietole da cui si estrae Nostrano vengono coltivate entro un raggio medio di 90km dai nostri due stabilimenti in provincia di Bologna e Padova.
- Equo e sostenibile: I 5000 soci agricoltori di Italia Zuccheri, ricevono un equo compenso e partecipano agli utili, nel pieno rispetto delle persone e del territorio.
La colorazione ambrata è una caratteristica derivante da una parte del succo madre della barbabietola che viene conservata durante il processo di cristallizzazione del prodotto.
A testimonianza, il BA Gianluca Fusto:
“Da sempre gli ingredienti hanno un ruolo fondamentale nella mia pasticceria, da oggi grazie a Infundo anche lo Zucchero ha per me un nuovo profilo aromatico.”
Il prodotto è disponibile presso il Cash & Carry.