Mycryo® Callebaut, il burro di cacao in micropolvere che rivoluziona cucina e pasticceria


Mycryo_Callebaut_Artebianca

Una materia prima interessantissima già apprezzata da molti pasticceri e chef, come il talentuoso Piercarlo Zanotti, chef del Capuccini Resort, che ci ha mostrato come questa novità Callebaut sia perfetta per esaltare una delle ricette creative presentate alla seconda serata formativa di Chef per una notte.

Naturale al 100%, Mycryo® è puro burro di cacao senza colesterolo sotto forma di micropolvere. Dal sapore neutro e di colore bianco, Mycryo® contiene cristalli stabili di burro di cacao e, grazie alla sua formulazione, resiste alle alte temperature configurandosi come un’autentica rivoluzione per il temperaggio.

Aggiungendo, infatti, al cioccolato fuso un 2% circa di Mycryo® si ottengono i cristalli stabili necessari per creare agevolmente un cioccolato precristallizzato eccezionale, caratterizzato da grande croccantezza e da maggiore patina rispetto ad un cioccolato senza Mycryo®.

Ma Mycryo® è anche un formidabile ingrediente per le ricette di cucina!
Grasso vegetale dalle straordinarie proprietà, Mycryo® è ottimo per grigliare e ancor più per friggere, proprio grazie alla sua tenuta alle alte temperature e al fatto che non brucia, a differenza del burro o degli oli.

Mycryo® riesce a esaltare al meglio gli aromi naturali degli ingredienti più delicati, come foie gras e capesante, ad esempio. Inoltre la preparazione è immediata: basta arrotolare il pesce, la carne, le verdure o qualsiasi ingrediente in Mycryo®, cuocere semplicemente in padella o sulla griglia e il gioco è fatto!

Infine, grazie alla sua forma in polvere, Mycryo® può essere miscelato tranquillamente con erbe e spezie ottenendo il massimo del sapore con estrema comodità nella preparazione.

Alla ricerca di qualche idea per le tue ricette con Mycryo®?
Scopri le ricette suggerite dagli chef Callebaut che utilizzano proprio il burro di cacao in micropolvere Mycryo® per massimizzare la resa dei piatti.

Interessato a Mycryo® Callebaut per il tuo laboratorio professionale di cucina o pasticceria?
Contatta il tuo agente Artebianca oppure scrivici dal sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *