Mandorla Corrente




Vi presentiamo oggi un prodotto in vendita nel nostro cash & carry e presto sul nostro shop online, la Mandorla Corrente, prodotta dall’azienda Lorenzo Nastasi, un produttore che Artebianca sostiene con una forte partnership.

Fondata nel 1928 da Felice e Antonio Nastasi, la Lorenzo Nastasi & C. da sempre seleziona, lavora e commercializza mandorle di alta qualità.

Le mandorle qualitativamente migliori arrivano dalla Val di Noto, tra le province di Siracusa e Ragusa. Proprio l’area in cui nasce la pregiata mandorla di Avola dove ha sede la società, che, non solo è la zona di produzione di questo tipo di mandorla unica al mondo, ma le dà anche il nome che ne contraddistingue le eccellenti caratteristiche.
La qualità mandorla di Avola è da sempre quella più lavorata perché molto apprezzata non solo dal mercato nazionale ma anche da quello europeo.

La ricerca nelle eccellenze, anche se rare, per cui a volte risulta più difficoltoso il recupero del prodotto, è una prerogativa e possiamo definirla “mission aziendale” di Artebianca.
Si tratta di una mandorla (dalla famiglia di Avola che l’ha introdotta nel territorio), dal guscio duro e rugoso, dalla forma quasi triangolare.

Particolarmente indicata nel settore della pasticceria per la sua facile lavorazione nella produzione di biscotteria, pasta di mandorla, torrone e granite, una garanzia nel gusto e resa in lavorazione.
Ha un delicato sentore di vaniglia con un leggero finale di miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *