La rivoluzione nella decorazione




Corman, Azienda belga leader nel settore dei grassi ad uso professionale, negli anni ha lanciato sul mercato prodotti rivoluzionari, che hanno segnato la storia della tecnica professionale, come il burro in placche per laminazione, il burro chiarificato liquido e il burro anidro incolore e insapore, ideale per migliorare la texture e la shelf life di tanti prodotti di pasticceria e gelateria.

Nel 2019 Corman annuncia l’ennesima innovazione: Sculpture, la specialità studiata per un uso versatile in diversi campi dell’arte culinaria, che si distingue per la sua capacità di montare e per la tenuta superiore, con il vantaggio di avere un sapore fresco e gradevole rispetto ad altre creme vegetali.

Un prodotto eccezionale, di cui sentivano la necessità i professionisti del catering, della pasticceria e della ristorazione. Un prodotto che garantisce le performance di tenuta e definizione di una crema vegetale e al contempo un buon sapore fresco e delicato, grazie all’elevato contenuto di latticello.

L’obiettivo di questo articolo è quello di mostrarvi i molteplici vantaggi che presenta questo prodotto dal punto di vista della decorazione e della degustazione.

È infatti ideale per decorare torte importanti, di grandi dimensioni, che richiedono di permanere per diverse ore fuori dal frigorifero, ma anche per realizzare decorazioni affini al cake design o alla classica decorazione al cornetto.

La sua consistenza, infatti, garantisce un’ottima resa anche per realizzare ornamenti fini e sottili, di particolare raffinatezza, alla stregua di quelli che si ottengono con la ghiaccia reale. Stessa cosa vale per l’esecuzione di decorazioni classiche, solitamente ottenibili solo tramite l’impiego di crema al burro o cioccolato plastico, come rose, foglie e fiori di ogni genere.

Sculpture è ideale anche per l’incorporazione, alla stregua della panna, ossia per la miscelazione con paste di frutta secca o puree di frutta fresca, per la realizzazione di torte o monoporzioni moderne. Mousse, bavaresi e cremosi si mantengono perfettamente in vetrina, sia dal punto di vista estetico, sia da quello della sicurezza alimentare.

Ideale per decorare torte importanti o realizzare prodotti che devono resistere in esposizione, scopriamo più nel dettaglio il prodotto SCULPTURE.

Ingredienti accuratamente selezionati:

  • 69% di latticello ottenuto dal processo di zangolatura della panna
  • 30% di oli vegetali da produzioni sostenibili.
  • Elevato overrun: capacità di montare 3,4% del volume
  • Decorazioni uniche, finemente cesellate
  • Tenuta straordinaria: dopo 48 h a +4° e dopo 5 h a temperatura ambiente
  • Sapore fresco e leggero
  • Facile da incorporare
  • Bel colore bianco
  • Shelf life: 7 mesi tra i 2°C e i 6°C e
  • Packaging: 6x1L tetra brick

Sculpture inoltre, si presta perfettamente alla realizzazione di decorazioni sulle torte da forno, anche a contatto con la frutta. In questo modo le vostre torte potranno essere esposte in vetrina tutta la giornata senza temere che la “panna”ceda o si rovini.

Infine, grazie a Sculpure è possibile vestire una monoporzione come se fosse una ballerina, con disegni fantasiosi e bocchette di tutti i tipi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *