La mia chocogelateria


La mia chocogelateria

La demo “La mia chocogelateria” organizzata da Artebianca lunedì 12 febbraio presso CAST Alimenti è stato un appuntamento molto interessante per i gelatieri e professionisti del settore, che hanno potuto scoprire le novità presentate dall’Azienda Callebaut, già esposte al Sigep 2018,  nate per soddisfare le differenti esigenze dei clienti.
Callebaut, azienda storica, dal 1911 produce cioccolato utilizzando unicamente gli ingredienti più pregiati, con l’obiettivo di mettere a disposizione di ogni pasticcere, chef, gelatiere e professionista del settore il cioccolato perfetto per tutte le lavorazioni.

La dimostrazione è stata anche un’occasione per stimolare la creatività dei partecipanti nella ricerca di nuove proposte per il cliente finale.
Il tecnico dimostratore Fabio Marmorio, consulente presso Callebaut, ha dimostrato una grande padronanza e conoscenza delle materie prime del mondo della gelateria; dal mattino al lavoro in aula magna, ha preparato le basi per far assaggiare un gelato di altissima qualità, mantecato in tempo reale, e finito nel pomeriggio per far degustare i vari gusti al pubblico che ha fatto parecchie domande orientate al miglioramento dell’offerta della propria produzione.

Fondamentale la presenza di Fabrizio Di Marzio, business development manager azienda Barry Callebaut, che ha presentato la linea Callebaut ChocoGelato, 16 tipologie di prodotto tutte al cioccolato con massa di cacao con diverse percentuali ma anche diversi gusti, studiato e sviluppato per migliorare l’offerta verso il pubblico finale, un’intera gamma di prodotti a valore aggiunto che rispondono alle tendenze di consumo di domani, garantendo la realizzazione di un gelato al cioccolato unico e inconfondibile.

Callebaut ChocoGelato è l’unica linea professionale per gelateria presente sul mercato realizzata con vero cioccolato. Dal cioccolato  fondente a quello bianco, ricca la gamma dei prodotti utilizzati durante la demo:
ChocoBase, una base gelato che stimola e aumenta il gusto intenso del cioccolato
ChocoGrattato, vero cioccolato fornito gratttato finemente, si lavora con facilità, ottimo anche per finire e decorare.
ChocoGelatoGold, con caramello sentore di mou e un pizzico di sale marino per un gusto particolare ed intenso
CacaoNatural permette di mantenere un prodotto puro… e tanto altro, come la gamma Crispearls per le decorazioni.
Durante la giornata, è stata proposta ai partecipanti un’iniziativa molto interessante: organizzare un ChocoDay dedicato al cioccolato presso la propria gelateria con materiale pubblicitario e di consumo fornito da Callebaut, in cui un dimostratore sarà presente per sviluppare nuove ricette e suggerimenti.

Callebaut, insieme a Fabio Marmorio e Fabrizio Di Marzio, ha organizzato una demo che ha riscontrato grande interesse e partecipazione dei professionisti intervenuti. Un’occasione per toccare con mano i prodotti e assaggiarli percependone le caratteristiche peculiari.

Scarica le ricette della demo “La mia chocogelateria” dal sito Artebianca.

 

 

Tutti i prodotti Callebaut saranno disponibili nel nostro Cash & Carry a partire da fine febbraio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *