Infundo Dolce Armonia




Il 29 aprile si e’ svolta presso l’aula magna di CAST Alimenti, la demo con il nostro partners Infundo Italia Zuccheri, dimostratore il Maestro pastry chef Paolo Griffa.

Il Maestro Pasticcere Paolo Griffa ha presentato “Infundo”, la linea di zuccheri completa pensata per il professionista: dieci zuccheri diversi, per dimensioni e composizione, studiati per ottenere specifiche performance.
Lo zucchero con Infundo si trasforma in un ingrediente chiave di ogni preparazione: dal lievitato alla pasticceria fredda, dalla viennoiserie alle creme.
Tre Vagliati: Fine, Medio e Grande e il Fondente in polvere, ma anche l’Impalpabile, la Granella (in tre pezzature), Nostrano, Carafin e le innovative miscele Extra Tempo ed Extra Crescita, compongono la straordinaria gamma Infundo.

In rappresentanza, Selene de Razza, Brand Manager Infundo, ci spiega le caratteristiche dei prodotti selezionati per le ricette dello chef, sottolineando le prestazioni dei prodotti presentati a livello tecnico, ma anche di resa e gusto, le novità e perfezionamento della materia prima e sue lavorazioni, ma anche news su confezione e packaging per agevolare gli artigiani del settore.

I numerosi partecipenti hanno potuto avere un confronto molto performante con il maestro, richiedendo consigli e informazioni di produzione ma anche di “mood lavorativo” e novità da inserire nelle loro vetrine.

La tendenza, suggerisce il maestro, è di avere uno zucchero sempre meno invasivo come percezione e sempre più delicato al gusto, che porti ad esaltare gli abbinamenti, insoliti, creativi, gustosi, da lui proposti nelle ricettazioni presentate e fatte degustare al pubblico che ha avuto occasione di poter avere un confronto con il maestro.

Le ricette proposte:

Frolla Carafin speculos 
Goccia kappata fragola 
Lemon curd
Gel di nepetella 
Cialda 
Cake limone Papavero 
Meringa italiana 
Inserto mirtillo 

Tutti i prodotti utilizzati sono disponibili nel nostro Cash & Carry
O chiedi al tuo agenti di zona
visita il nostro shop.artebianca.it >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *