Fusto, Bachour, Grolet: le collaborazioni Pavoni Italia innovano la pasticceria professionale!


Fusto, Bachour, Grolet: le collaborazioni di Pavoni Italia che innovano la pasticceria professionale

Pavoni Italia, leader mondiale nella produzione di attrezzature professionali per pasticceri, lancia le sue nuove linee di stampi realizzate in collaborazione con i pastry chef più in vista del momento: Gianluca Fusto, Antonio Bachour, Cédric Grolet.

Pavoni Italia Spa è un’azienda italiana di quelle che innalzano e contribuiscono a diffondere la professionalità tecnica e lo spirito di innovazione, caratteristiche distintive del “genio” italiano a livello internazionale.

Nata, infatti, nel 1980 come azienda produttrice di contenitori in plastica per il mondo della panificazione, Pavoni Italia ha saputo farsi strada rapidamente nel mondo della pasticceria professionale e dell’horeca arrivando oggi ad offrire un catalogo prodotti continuamente ampliato e ricco di soluzioni altamente innovative.

Un percorso evolutivo solido che è stato possibile anche grazie alla collaborazione con professionisti blasonati e ugualmente connotati dalla volontà di crescere, di sperimentare e di innovare per trovare sistemi capaci di incontrare le esigenze di gusto ed estetica della pasticceria contemporanea quale esperienza sensoriale ed emotiva a tutto tondo.

Nascono allora così le nuove collezioni di stampi Pavoni Italia, già disponibili presso Artebianca!

 

Progetto Crostate e Progetto Mono

Un sistema per realizzare facilmente crostate impeccabili al palato e alla vista messo a punto da Pavoni e Gianluca Fusto, maître pâtissier di fama mondiale. Questo sistema, presentato qualche mese fa, si arricchisce oggi di nuove forme e soprattutto di nuove dimensioni, arrivando alle sempre più richieste monoporzioni.

Un mix di attrezzature costituito da Fasce inox lisce, Fasce inox microforate, Tappetini Forosil, e Teglie microforate. Prodotto di punta del kit sono certamente le fasce microforate che consentono di ottenere crostate, grandi e mono, dalla finitura perfetta: i microfori permettono, infatti, di sostenere il bordo della torta e di estrarla facilmente, ne evitano il collasso in cottura e regalano una doratura perfetta dei fondi.

Allo stesso modo, i microfori di teglie e tappetini permettono una distribuzione ottimale del calore e l’evaporazione omogenea dell’acqua, per un risultato davvero superlativo. Le fasce lisce sono invece studiate per creare strati a misura perfettamente compatibili con le fasce forate.

 

Stampi per Praline Bonbons

Un altro sistema di stampi Pavoni Italia, questa volta sviluppato con Antonio Bachour, pastry chef americano tra i più rinomati e premiati per il suo talento e per la sua propensione all’innovazione. Si tratta di stampi per praline in policarbonato ispirati alla Natura: una serie di forme in continuo aumento e tutte da interpretare ad arte!
Un kit di stampi che permette al pasticcere e al cioccolatiere professionista di esprimere il proprio talento con forme innovative, che si discostano dalla classicità. Questa proposta Pavoni Italia non intende certo promuovere la fascinazione delle creazioni in cioccolato a discapito della qualità del prodotto, anzi, vuole dare spazio all’innovazione tecnica e gustativa offrendo soluzioni capaci di valorizzarla.

 

Stampi Cédric Grolet per Pavoni Italia

Cédric Grolet è un pasticcere francese enfant prodige il cui marchio di fabbrica è da sempre la frutta, rispettata nelle sue consistenze, nei suoi gusti e nei suoi colori, ma soprattutto trattata con grande ricerca e studio, al fine di realizzare prodotti sorprendenti e “iperrealisti”.

La sua collaborazione con Pavoni Italia è stata immediatamente facile grazie alla grande intesa sui valori che contraddistinguono l’operato di azienda e professionista: ricerca e innovazione. Nascono così tre tipologie di stampi in silicone (tortiera, monoporzione e mini tartes) tutti ispirati proprio ai frutti icona della produzione di Grolet: limone, nocciola e castagna.

Ogni stampo in silicone di questa collezione è stato studiato con piccole varianti, dettagli che sapranno donare al prodotto finito un gusto artigianale e un vero valore aggiunto

 

 

Interessato ai nuovi prodotti Pavoni Italia per dare impulso alla creatività nella tua pasticceria?
Contatta il tuo agente Artebianca o scrivici dal sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *