Fuori salone Sigep ’22




Giovedì 25 febbraio presso aula magna di Cast Alimenti si è svolta la demo di gelateria per i clienti Artebianca in collaborazione con il partner BABBI che ci ha presentato in anteprima le novità che porterà al SIGEP 2022.

Svariate proposte di gelateria per arricchire sia la vetrina per il prodotto da asporto e passeggio, che l’idea e creazione di di mono-porzioni e torte (gelato) per innovare la proposta all’interno del punto vendita, con prodotti dai sapori intensi ma naturali, fruttati, sapidi, su basi innovative e semilavorati per produzioni più massive.

Gusti insoliti che portano avanti la tradizione dell’azienda, come Waferini di Romagna, piuttosto che puree di frutta in purezza senza zuccheri aggiunti, basi utilizzabili sia a caldo che a freddo per sorbetti e tanto altro, è stato sapientemente raccontato dal Tecnico Nando Schiraldi, supportato nella presentazione dal direttore vendite Andrea Castrucci, Pierpaolo Colombo, e dal responsabile area Massimo Sironi.
70 anni di storicità portati avanti con tanta ricerca da parte di Babbi che ha deciso di festeggiare questo traguardo “lavorando” alla sviluppo sempre più in chiave futuristica dei suoi prodotti, partecipando alle più importanti fiere del momento nazionali e non. Li vedremo infatti protagonisti al Sigep con uno stand celebrativo.

Durante la giornata ogni prodotto presentato è stato degustato dai partecipanti, artigiani del settore gelateria e pasticceria, con un coinvolgimento tecnico/operativo da parte di Schiraldi. Domande e suggerimenti sono stati motivo di confronto con il tecnico Babbi per performare al meglio con l’utilizzo dei prodotti suggeriti e le ricche ricette proposte.

Aggregazione di idee per un supporto e ottimizzazione della lavorazione e offerta.

Garanzia di lavorabilità di un prodotto di cui l’origine è tracciabile e di qualità, in cui vengono impiegate solo materie prime nobili e naturali, vedi il pistacchio di Bronte utilizzato piuttosto che le potenzialità della frutta.
Non da meno l’inserimento della coppetta in cialda, trovata molto croccante durante la degustazione e ottima da presentare nella propria attività non solo come novità ma anche come attenzione alla tutela del materiale di consumo.

Una vera produzione MADE IN ITALY.
I rappresentanti presenti hanno invitato tutti i partecipanti a visitare la sede in Romagna per verificare l’effettiva crescita e investimento fatto in termini di struttura, ma soprattutto di filosofia legata alla produzione.

“Solo partendo dalla qualità si può puntare alla perfezione”. Questo il motto di Babbi nonchè motivo per cui è partner della selezione di aziende commercializzate da Artebianca.

Nel corso dell’evento sono state presentate le novità:

  • sorbetto Tè Matcha b-free
  • sorbetti di frutta b-free: mango e nocciola igp
  • yogurth con fichi caramellati
  • yogurth variegato maracuja
  • gelato al pistacchio verde Bronte
  • gelato malaga variegato
  • kit waferini romagna
  • golosa peanut butter con mascarpone in mantecazione diretta
  • mousse oro del sud  

Le ricette sono scaricabili al link:
https://bit.ly/3piRdfa

I prodotti sono disponibili nel nostro Cash & Carry e online:
https://bit.ly/3vmiBwn

Demo gelateria con Babbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *