Tauro Essiccatori è nata dalla passione di chi tutti i giorni vive la natura e la campagna con rispetto, ingegno e dedizione.
Il primo essiccatore Tauro, che sarebbe diventato Biosec, è nato quasi trent’anni fa dall’ingegno e dalla creatività di chi viveva quotidianamente la natura, la campagna, l’orto e il frutteto.
Biosec è l’esclusivo essiccatore Made in Italy che completa la cucina con preziose e sane delizie. Con Biosec i sapori di frutta, ortaggi, funghi ed erbe si preservano intatti, per conservare il buon gusto della tradizione in modo nuovo ed originale.
I nuovi controlli elettronici del sistema Dryset Pro fanno di Biosec un essiccatore intelligente: ogni prodotto ha un suo programma di essiccazione ottimizzato e specifico.
È sufficiente caricare i prodotti nei cestelli, selezionare il programma desiderato e Biosec si occupa di essiccare ogni alimento nel modo migliore.
Durante l’essiccazione puoi sempre controllare la temperatura interna, e quando il programma è terminato il sistema Dryset Pro mantiene i prodotti al giusto grado di essiccazione, per tutto il tempo che ti serve.
I programmi di Biosec infine sono progettati per ottimizzare il consumo energetico. Essiccazione sempre perfetta con un consumo di energia ridotto al minimo, nel rispetto delle materie prime.
Realizzato in solido materiale plastico per alimenti, Biosec Domus è l’essiccatore più conveniente per l’uso domestico. Praticità e risparmio, ma con tutto quel che serve per essiccare al meglio: anche i modelli Domus infatti sono dotati del sistema elettronico Dryset Pro.
De Luxe è il top della gamma Biosec. Tutti i componenti di Biosec De Luxe (tunnel e cestelli) sono realizzati in acciaio inox. Nessun compromesso, per un essiccatore dedicato ai professionisti della cucina e agli appassionati che desiderano possedere il meglio.
Scopri Domus e Deluxe, essiccatori domestici di Tauro Essiccatori, nel Cash and Carry Artebianca di Via serenissima a Brescia, il negozio al dettaglio pensato per i professionisti ma aperto anche a tutti gli appassionati.