“Corso di pasticceria”




Si è svolta lunedì 6 giugno la demo in collaborazione con il nostro partner IRINOX PROFESSIONAL presso l’aula magna di CAST Alimenti, dimostratore Fabrizio Barbato, pastry chef e docente di pasticceria.

Argomenti focus della giornata:
– sviluppo di monoporzioni
– raffreddamento rapido croissant -18 C°
– lievitazione croissant
– produzione di torte moderne
– ottimizzazione di ore e picchi di lavoro
grazie all’utilizzo dell’abbattitore Multifresh Next

Presente a supporto del maestro, Alberto Scapolan area manager nord est, introduce Irinox S.p.A. come brand pioniere e innovatore nel suo segmento di mercato e settore per scelte aziendali ben radicate e portate avanti negli anni quali:

  • Ridurre gli sprechi alimentari, ottimizzando gli acquisti e la conservazione degli alimenti.
  • Ridurre le emissioni di gas serra, scegliendo attrezzature che impiegano l’uso di gas eco- sostenibili.
  • Ridurre il consumo elettrico. La gamma Next di abbattitori e conservatori Irinox consuma fino a 30% in meno di energia elettrica.

Con l’abbattitore Irinox si può risparmiare fino al 50% del tempo richiesto dalle tecnologie tradizionali, puntando sul risparmio del tempo oltre che su quello di consumo, l’aspetto custom, infatti l’abbattitore di temperatura a propano, ecologico è completamente personalizzabile in base alle esigenze di ogni professionista che sceglie le
funzioni, la tipologia di performance, la dimensione del display e le caratteristiche più utili al suo utilizzo.

A conferma degli aspetti tecnici evidenziati da Alberto Scapolan, Fabrizio Barbato sottolinea come oggi siano i processi produttivi a fare la differenza nella qualità e nella linea proposta al cliente confrontandosi con il pubblico di partecipanti che ha rivolto svariate domande su come performare al meglio i prodotti offerti non solo in pasticceria ma anche in gelateria vista la stagione.

Gli artigiani presenti hanno potuto testare l’integrità del prodotto rigenerato precedentemente realizzato dal maestro, bignè, croissant, pizza alla pala e torte moderne, nelle loro diversità hanno mantenuto croccantezza e freschezza come appena realizzate.

La demo si è conclusa con un invito presso la sede operativa per vedere “dal vivo” come il prodotto si mantenga integro e non venga asssolutamente variato da questi processi di conservazione grazie a MultiFresh® Next, macchinario dove ogni dettaglio è stato riprogettato per favorire il suo utilizzo quotidiano, programmando le attività e controllandole da remoto, facilitando il processo di lavoro operativo.

La gamma di prodotti è esposta e visionabile presso il nostro Cash & Carry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *