Callebaut NXT




Grande novità in casa Callebaut, cioccolato NXT per una nuova generazione di cioccolato 100% vegetale, un prodotto perfetto per tutte le creazioni vegane, vegetali e prive di lattosio e derivati del latte.

I due prodotti, DARK e MILK, sono stati pensati e creati per la prossima generazione di amanti del cioccolato, desiderosi di rispettare il pianeta, sentirsi bene e assaporare il meglio rispettando l’ambiente o le possibili intolleranze alimentari.

Ingredienti vegetali al 100%, senza alcuna traccia di latte o suoi derivati, pur offrendo tutto il piacere e la cremosità del cioccolato tradizionale, ideali per gli chef che vogliono stupire le papille gustative con ingredienti migliori per il nostro pianeta ed il nostro benessere.

Perchè scegliere NXT?

La Generazione Z: la nuova generazione dai 18 ai 15 anni, sono in 2 miliardi sul nostro pianeta e vivono con una mentalità positiva facendo scelte con un impatto positivo sul pianeta, sulle comunità e sul benessere. E ciò vale anche per ciò che mangiano: scelgono sempre più spesso cibi vegani e riducono gli ingredienti di origine animale, come latticini, uova, carne, ecc. Vogliono fare la cosa giusta e sentirsi bene, senza però rinunciare al sapore, che rimane il motivo n°1 per l’acquisto di un prodotto.

Inoltre:

  • 1 centennial su 2 mangia vegano almeno una volta a settimana
  • Il 14% dei consumatori è “flecitariano”, ovvero mangia prevalentemente cibi a base vegetale e solo occasionalmente la carne
  • 1 consumatore su 4 soffre di allergie o intolleranze alimentare, spesso legate a alimenti di origine animale come i latticini.

Due gusti di cioccolato per soddisfare tutti i palati:

DFM-42, ossia MILK taste CHOCOLATE

Per realizzare questo cioccolato Callebaut ha scelto la Chufa, un’alternativa vegetale al 100%, ossia un tubero della pianta Cyperus Esculentus che cresce nella regione del mediterraneo.

Dopo il raccolto i tuberi vengono essicati e macinati, quindi utilizzati come alternativa saporita, cremosa e ricca di fibre. Inoltre la Chufa è un super alimento consentito nella realizzazione del cioccolato (elevata quantità di fibre e vitamina E).

DFD-55 DARK Callets
Il piacere del cioccolato fondente senza alcun derivato del latte.

Il cioccolato fondente privo di derivati del latte NXT è caratterizzato dall’equilibrio tra il sapore intenso del cacao e le note di frutti rossi. Un cioccolato perfetto da utilizzare nella creazione di mousse al cioccolato vegane, crémeux e gelati…

Il mondo sta cambiando e con esso anche il piacere del cioccolato.

Con questo prodotto Callebaut sceglie di rispondere alle nuove esigenze dei giovani consumatori dove le parole chiave saranno salute, bontà ed ecologia.

Scopri i nuovissimi cioccolati da Artebianca presso il Cash & Carry o sul nostro shop:

https://bit.ly/3RX3alX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *