CAST Alimenti vs CAST Impresa




Nato in seno ad Artebianca nel 1996, l’autorevole istituto di formazione e aggiornamento fondato da Franco Foglio, e Iginio Massari, Presidente onorario della Scuola, diviene con l’ingresso di Vittorio Santoro, attuale Presidente e Direttore Operativo, un punto di riferimento internazionale per la formazione nel settore alimentare.

A permettere il successo di CAST Alimenti non solo la grande varietà e quantità di corsi proposti, ma anche l’approccio serio e orientato alla massima qualità della didattica, grazie a un ampio corpo docenti di altissimo livello, ai laboratori sapientemente attrezzati e al sistema di valori da cui muove l’offerta formativa: innovazione ed eccellenza, passione e rigore, esperienza e opportunità di relazione duratura.

Nel tempo si conferma istruzione per eccellenze e fare business attraverso i corsisti creando un segmento per “Saper fare Impresa” basato sulla consulenza e formazione personalizzata per:

  • ristorazione
  • industria agroalimentare e ospitalità
  • grande distribuzione organizzata e Ho.Re.Ca.

Il doppio filone della formazione per aspiranti professionisti e dell’aggiornamento continuo per professionisti è un caposaldo in CAST Alimenti.

Cosa offre la scuola:
Corsi di alta formazione

I corsi variano dall’Alta Formazione per cuoco, pasticcere, pasticcere da ristorazione e d’albergo, panificatore, gelatiere, pastaio, cioccolatiere, pizzaioli e barman, ai corsi serali per aiuto cuoco, aiuto pasticcere, panificatore e gelatiere, fino ai primi passi in pasticceria e cucina.

Corsi di Specializzazione
Dalle tecniche di base ai master, i corsi di Specializzazione CAST Alimenti sono percorsi di breve durata per tutti i professionisti che vogliono raggiungere l’eccellenza nel proprio settore ed essere sempre al passo con i tempi.

La mission di Cast Alimenti:
Dare dignità professionale e qualità formativa elevando costantemente gli standard di tutti i professionisti del gusto

CAST Alimenti è oggi l’unica scuola italiana capace di offrire formazione per tutti i mestieri del gusto, intendendo cuochi, pastai, cioccolatieri, pasticceri, pasticceri da ristorazione e d’albergo, pizzaioli, barman, panificatori e gelatieri, e di farlo a tutti i livelli: dai corsi per principianti a quelli di specializzazione per professionisti riconosciuti, ma anche corsi per aziende e operatori del settore, fino a classi per professionisti stranieri che vogliono migliorare la propria competenza della cucina italiana.

Parecchi gli obiettivi fissati, dopo una serie di traguardi raggiunti, CAST Alimenti oggi percorre un cammino fatto di nuove collaborazioni e partecipazioni che vede nel 2023 l’ingresso a livello societario di SAIMA Group.

Date uno sguardo sul nostro sito per scoprire di più:

https://www.artebianca.it/azienda-cast-alimenti.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *