Platinum – il lievito madre attivo essiccato di Augugiaro&Figna




Da maggio è disponibile anche nel Cash & Carry di Artebianca la novità 2016 che ha attirato l’attenzione di molti fornai: il lievito madre Platinum di Agugiaro&Figna.

Presentato al 37° Sigep di Rimini a fine gennaio 2016 insieme al Grano Franto, altro prodotto recente che si va ad aggiungere alla già ampia gamma di articoli dell’azienda, leader per la macinazione con esportazioni in oltre 70 paesi del mondo, Platinum è un preparato a base di lievito madre attivo, l’unico lievito madre essiccato presente sul mercato.

La grande innovazione di quest’anno sta proprio nella formulazione “attiva”, che consente di avviare immediatamente la fermentazione, in maniera corretta ed efficace. Chiaramente il vantaggio è che si ha a disposizione una madre super selezionata, garantita e pronta all’uso, senza la necessità di conservarla e rinnovarla, e con la certezza di risultati costanti.

Ma non finisce qui, poiché, grazie alla commistione tra tradizione mugnaia e innovazione tecnologica, Agugiaro&Figna ha saputo ottenere un prodotto con valori di digeribilità e conservazione eccezionali.

D’altra parte l’innovazione è motore che ha sempre mosso l’Azienda. Non è un caso infatti che la creazione di Naturkraft, la linea di lieviti madre essiccati in cui troviamo Platinum, nasca dall’esperienza aziendale circa i processi di lievitazione e dalla collaborazione con il Dipartimento di Genetica, Biologia dei microrganismi, Antropologia, Evoluzione dell’Università degli Studi di Parma.

Ciò ha consentito ad Agugiaro&Figna non solo di isolare e caratterizzare lieviti e batteri lattici, ma anche di migliore il prodotto, che risulta stabilizzato e mappato geneticamente.

 

PLATINUM, a base di lievito naturale in polvere, realizzato facendo fermentare il “lievito madre” sulla farina di grano tenero tipo “0”:

  • UNICO: come il sapore e la fragranza che solo il lievito madre sa dare
  • NATURALE: per un prodotto finito più fresco, più a lungo
  • PERFORMANTE: per una maggiore resistenza agli stress della lievitazione
  • LEGGERO: per rendere i tuoi prodotti ancora più digeribili e salutari
  • PRONTO ALL’USO: non necessita l’aggiunta di lievito di birra
  • PRATICO: grazie al formato da 1 Kg
  • VERSATILE: adatto sia per gli impasti diretti che indiretti

 

Interessato al lievito Platinum di Augugiaro&Figna?

Vieni a trovarci nel Cash & Carry Artebianca in Via Serenissima 5 a Brescia, oppure contatta il tuo agente Artebianca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *