Institut Paul Bocuse – La scuola dell’eccellenza culinaria


Institut Paul Bocuse – La scuola dell’eccellenza culinaria

Italian Gourmet arricchisce il proprio catalogo con un nuovo titolo imprescindibile, in esclusiva per l’Italia.

Paul Bocuse è il vero guru della haute cuisine francese, uno dei più grandi chef del ventesimo secolo, grande gastronomo, innovatore e formatore nel campo della cucina. Non a caso l’Institut che porta il suo nome, a Ecully, nel pressi di Lione, è considerata unanimemente la scuola d’eccellenza (parificata a uno studio di livello universitario) per imparare l’arte gastronomica e del “savoir vivre” alla francese.

Proprio l’autorevole firma dell’Institut Paul Bocuse vanta oggi questo enciclopedico libro, base imprescindibile non solo per gli appassionati, ma anche per i professionisti della cucina.
Un volume di circa 700 pagine, suddiviso in 13 capitoli, in cui sono analizzate e descritte oltre 250 ricette e tecniche di cucina, dettagliatamente descritte passo a passo e illustrate da un ampio corredo di oltre 1800 fotografie.
Gli approfondimenti del libro riguardano anche le tecniche di taglio e di servizio, gli abbinamenti fra cibo e vini e i criteri che regolano L’Arte della tavola, che sia per una cena di classe o per un banchetto.

La sezione finale del volume è dedicata alle Ricette degli Chef dell’Institut Paul Bocuse: oltre una sessantina le ricette, in una perfetta e moderna chiave interpretativa dell’alta cucina francese. Un dettagliato glossario e un pratico indice per ingredienti rendono ancora più facile e agevole la consultazione di questa pietra miliare della cucina francese internazionale.

Il libro “Institut Paul Bocuse – La scuola dell’eccellenza culinaria” è disponibile presso il Cash & Carry Artebianca di via Serenissima a Brescia, lo store al dettaglio pensato da Artebianca per i professionisti e aperto anche a tutti gli amanti della cucina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *