Decorazioni per i dolci di Halloween


Decorazioni dolci Halloween_Artebianca

Halloween, si sa, è ormai una festa a tutti gli effetti anche in Italia e, sebbene da noi non abbia ancora l’importanza che le riservano negli Stati Uniti, l’occasione è certamente ghiotta!

Sull’onda, infatti, della formula “Dolcetto o scherzetto“, chef, maestri pasticceri e mamme, non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di dar fondo alla propria fantasia in cucina per fare la felicità di grandi e piccini.

Nascono così tutta una serie di ricette di Halloween, dove è certamente la zucca a farla da padrona, ma anche reintepretazioni giocose di dolci, realizzati con stampi paurosi e guarniti con decorazioni in tema Halloween.

Per la perfetta riuscite delle vostre creazioni stregate, presentiamo oggi alcuni articoli di Martellato e Modecor che potrete trovare nel Cash & Carry Artebianca.

decorazioni-halloween-modecor

Modecor, azienda italiana leader nel mondo per le decorazioni di pasticceria e gelateria caratterizzata da continua innovazione e attenzione ai bambini, ha infatti realizzato tutta una serie di decorazioni in zucchero (alcune Gluten Free) dalle forme in tema: pipistrelli, morte con falce, diavoletti, fantasmini e molto altro. Tutti in perfetto stile Halloween e dai tratti divertenti e giocosi. Le decorazioni sono vendute in confezioni dal numero variabile a seconda dei soggetti e delle dimensioni.

decorazioni-halloween-martellato

Martellato, altra azienda italiana leader nel mondo questa volta però per la produzione di strumenti e attrezzature per pasticceria, gelateria e cake design, invece ha pensato ad una serie di stampi per torte e lollipop. Quest’ultima idea in particolare è una reintepretazione del classico lecca-lecca in chiave tetra e giocosa: due stampi (teschio e zucca) con i quali è possibile ottenere divertenti e buonissimi lecca lecca di cioccolato. Altra idea Martellato è, appunto, lo stampo per semifreddo a forma di zucca, una simpatica trovata per animare la festa dei più grandi.

Vieni a scoprire queste e altre spettrali idee per i dolci di Halloween nel Cash & Carry Artebianca di via Serenissima a Brescia, il negozio al dettaglio pensato da Artebianca per i professionisti del settore food e in cui anche gli amatori dell’arte culinaria possono trovare materie prime, utensili, libri e molto altro per creazioni di alto livello e di sicuro successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *