Cucine LOTUS: modularità ed estetica per una cucina di qualità e carattere


LOTUS_FREEBLOCK_Artebianca

Oggi parliamo di un’azienda con cui Artebianca ha stretto una solida collaborazione. Si tratta di LOTUS Spa, realtà nata nel 1985 a Zoppè di San Vendemiano, in provincia di Treviso, quale produttrice di sistemi di cottura per piccoli ambienti di ristorazione e che in poco tempo è riuscita a distinguersi a livello mondiale con un’offerta di alto livello.

Grazie, infatti, alla qualità della sua proposta in termini d’innovazione tecnologica e cura del prodotto, LOTUS, in poco più di un ventennio, si è ritagliata una posizione di primissimo piano per quanto riguarda la realizzazione di cucine a incasso e monoblocco per laboratori professionali di qualsiasi dimensione, dal piccolo locale ai centri cottura per grandi strutture ricettive.

Oggi LOTUS realizza e vende le sue cucine professionali completamente made in Italy a oltre 2000 clienti nel mondo, con un export che si aggira attorno al 60% della propria produzione. Un successo favorito dall’intuizione di realizzare prodotti orientati al cliente e all’evoluzione del suo lavoro: le cucine LOTUS sono modulari e permettono di ampliare facilmente ed efficacemente la propria linea di cottura.

Per i piccoli e grandi numeri, per gli spazi angusti tipici delle cucine dei centri storici e per le grandi cucine organizzate di ampio servizio, una cucina LOTUS è la soluzione migliore perché offre un’estesa gamma coerente di dimensioni componibili (6 profondità base a disposizione: 50/55/60/65/79/90 consentono di combinare un’infinita varietà di soluzioni e permettono di realizzare sempre nuove originali profondità di servizio: 110/120/130/140/150/160) nonché un’eccezionale resa estetica di linee e modelli integrabili e coordinabili in armonia e funzionalità.

LOTUS studia, progetta e verifica dimensioni, misure, potenze diverse, attrezzature nuove o complementari, come salamandre, griglie a pietra lavica, piani in vetroceramica, brasiere, oltre a novità tecnologiche come l’induzione, il wok, il sousvide e il softcooker, che migliorano la funzionalità di una cucina e rispondono con flessibilità alle nuove esigenze culinarie.

Cucine a vistabelle da vedere e da utilizzare ogni giorno, pratiche e ergonomiche, sicure e certificate ma anche caratterizzare da un’estetica perfettamente coordinata e funzionale. Modularità e integrabilità, sicurezza e libertà di assemblaggio, disponibilità di accessori a supporto, sono i requisiti distintivi della vasta gamma di linee e modelli LOTUS.

Artebianca ha proposto e installato molte cucine LOTUS nei laboratori di cucina professionali che ha progettato e realizzato negli ultimi anni: una collaborazione quella tra Artebianca e LOTUS che deriva non solo dalla qualità dei prodotti, testimoniata dagli ottimi riscontri dei clienti Artebianaca, ma anche dalla qualità della collaborazione tra le due società, cosa che si traduce in un eccellente servizio di assistenza, nello studio di soluzioni davvero su misura e in una cura particolare nella progettazione degli ambienti di lavoro professionali.

Interessato alle cucine LOTUS per il tuo laboratorio professionale?
Chiedi il parere esperto di un tecnico Artebianca: contattalo da nostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *