Chef per una notte: promuovere creatività e qualità in cucina




Anche quest’anno Artebianca sostiene “Chef per una notte”!
Giunta alla sua 5a edizione, l’iniziativa organizzata dal Giornale di Brescia si prefigge di premiare la creatività culinaria di chef amatoriali del territorio e di promuovere il cibo di qualità.

Artebianca crede fortemente nella promozione della qualità in cucina e riconosce l’importanza della formazione, per questo motivo sostiene sempre con piacere le iniziative del territorio come questa, con cui condivide i medesimi obiettivi.

La formula del progetto “Chef per una notte” è semplice e avvincente: basta iscriversi sul sito web della rubrica “gusto” del GdB, https://gusto.giornaledibrescia.it, e pubblicarvi una o più ricette originali; queste stesse ricette saranno poi votate dal pubblico generico che si sia registrato sul sito.

Le ricette possono essere caricate sul sito dal 5 ottobre fino al 2 febbraio 2018 secondo sei temi: stuzzichini finger food, antipasti, primi, secondi, piatti vegetariani, dessert.

I concorrenti che aderiscono al contest avranno automaticamente diritto a partecipare a “Lezioni di chef”, 4 serate formative in cui rinomati chef professionisti di Brescia illustreranno ingredienti e temi specifici, con consigli su preparazioni e abbinamenti, raccontando le caratteristiche dei vari prodotti.

Le 4 serate si terranno presso CAST Alimenti, la scuola di cucina espressione di Artebianca, con lo chef Beppe Maffioli di volta in volta accompagnato da altri chef rinomati attivi sul nostro territorio: Piercarlo Zanotti, Stefano Cerveni, Beppe Maffioli, Philippe Léveillé, Stefano Baiocco, Massimo Fezzardi, Gabriele Bozio, Iginio Massari e Vittorio Santoro.

Per tutta la durata dell’iniziativa questi chef professionisti elargiranno preziosi consigli ai partecipanti, utili indicazioni per massimizzare la resa delle ricette proposte e, durante la serata finale al ristorante Carlo Magno di Collebeato, si concentreranno sui vincitori che avranno il piacere di preparare le proprie ricette alla presenza degli chef.

Oggi stesso è stato comunicato che la prima “Lezione di chef” condotta da Beppe Maffioli presso CAST Alimenti sarà il 14 novembre. Ricordiamo che per assistere alle Lezioni è necessario essere iscritti al contest e pertanto aver caricato almeno una ricetta sul sito della rubrica: affrettatevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *