Artebianca non è solo un fornitore che riesce a fornire al professionista la materia prima di qualità, è un player di grande rilievo che in quarant’anni è diventata punto di riferimento per i suoi interlocutori. Ciò è avvenuto grazie alla sua filosofia votata alla massima qualità possibile, all’eccellenza, in tutto.
Artebianca ha quindi creato una serie di servizi di consulenza professionale che mirano tutti al raggiungimento di quest’obiettivo. Non si tratta più solo, di saper selezionare egregiamente una materia prima, ma di coinvolgere in un rapporto di collaborazione e rete continuativo i produttori, i clienti, la GDO, e i maestri del gusto riconosciute a livello internazionale, al fine di offrire un vero e proprio “Sistema qualità” al professionista.
Un Sistema che consente al cliente di avere a disposizione sempre un interlocutore che conosce la sua azienda, il suo lavoro nel dettaglio, le materie prime utilizzate, le sue quantità, i suoi standard, lo può consigliare, fino a formarlo da zero, aiutandolo nelle situazioni di emergenza, risolvendogli problemi di produzione o di gestione grazie alla propria competenza ed esperienza.
Il Sistema qualità di Artebianca offre così una serie di servizi declinati in una serie di vantaggi per il professionista. Trattandosi di un Sistema totale ed integrato, non solo assicura questi benefici al cliente, ma, in quanto “sistema”, ne garantisce la continuità nel tempo e ne induce altri, senza costi aggiuntivi per tutti i tipi di clienti.
Per semplicità e comodità, è possibile raggruppare i tanti vantaggi offerti dal Sistema Qualità Artebianca in 5 grandi aree di servizio:
SELEZIONE
Artebianca si avvia a festeggiare 40 anni di attività. Un numero che ben rappresenta da un lato la maturità dell’esperienza e, dall’altro, la voglia di guardare al futuro con dinamismo e voglia d’innovazione. Artebianca offre ai propri interlocutori una selezione di materie prime di altissima qualità con forniture impeccabili, grazie alla relazione diretta con produttori leader internazionali per lo sviluppo di prodotti sempre più adatti alle esigenze del cliente. Una garanzia non solo di qualità della materia prima, ma anche del servizio di selezione e consulenza offerto.
CONTROLLO COSTANTE
Artebianca commercializza milioni di unità l’anno. Nel tempo, ha attivato procedure di monitoraggio e gestione della qualità, dai controlli a campione sui lotti fino alla tracciabilità di ogni colle destinato al cliente, senza tralasciare i rigidi regolamenti interni per la conservazione e la logistica delle merci. Un Sistema di gestione e controllo blindato, necessario per attivare rapporti commerciali con realtà della Grande Distribuzione Organizzata multinazionale, ma anche un Sistema tramite cui Artebianca offre ad ogni suo cliente standard qualitativi estremamente elevati sulle forniture e servizi di consulenza e assistenza impareggiabili.
FORMAZIONE
Artebianca ha sempre puntato all’eccellenza, nella fornitura di materie prime così come in quella dei macchinari professionali, includendo la progettazione e la realizzazione di laboratori e il mondo di servizi connessi. Già nel 1997, prima dell’esplosiva rilevanza mondiale – anche mediatica – ottenuta dal settore food, Artebianca ha fondato con Iginio Massari e Vittorio Santoro la scuola di cucina CAST Alimenti. Un’istituzione che oggi è riconosciuta nel mondo per la qualità dei suoi corsi di cucina, pasticceria, gelateria e panificazione a tutti i livelli, in collaborazione con professionisti pluripremiati e con tecnici dimostratori di aziende leader internazionali. Ciò significa non solo investire nel settore alimentare del proprio territorio d’appartenenza per diffondere eccellenza, ma anche disporre dell’infrastruttura idonea per offrire al professionista cliente di Artebianca un calendario annuale di dimostrazioni in cui apprendere tecniche, ricette, consigli, idee e molto altro dagli stessi docenti e dimostratori, nonché una robusta rete di tecnici e commerciali sempre aggiornata e preparata.
CONSULENZA
Grazie alla propria nutrita e competente rete di vendita, Artebianca è quotidianamente al fianco del cliente per offrirgli formazione sui brand, sui prodotti e sulle materie prime, ma anche sulle tecniche del loro impiego. Il livello di preparazione di questa rete, più di tecnici che di commerciali, supporta il cliente nella risoluzione di tante problematiche grazie ai consigli che la risorsa Artebianca di riferimento può fornire, ad esempio fino alle indicazioni su come sostituire una materia prima con una più performante per ottenere migliori rese di produzione, sia in termini di costi, sia di tempo, sia di qualità del prodotto finale.
REPERIBILITÀ
Oggi offrire il miglior prodotto non basta. Il professionista vive l’urgenza del mercato: la sua competitività si gioca anche sul campo della continuità del suo lavoro. Chi offre prodotti business to business di alto livello non può prescindere dall’allestimento di un pacchetto di servizi di prim’ordine: oggi è lo stesso cliente a richiederli. Ogni cliente professionista di Artebianca può disporre di una rete di agenti capillare e competente, un call center disponibile e professionale, un negozio al dettaglio aperto sei giorni su sette per piccoli elettrodomestici, utensili e materie prime, un sito e-commerce rivolto ai professionisti dove gestire in completa autonomia forniture e scorte del proprio esercizio.
Artebianca non si pone quindi come un semplice fornitore: è un vero e proprio consulente quotidiano al fianco del cliente, a cui offre una serie di servizi “inclusi” che, da un lato, assicurano forniture impeccabili e, dall’altro, permettono al professionista di valorizzare il proprio lavoro, grazie a una fitta rete di conoscenze e competenze.
Artebianca guarda al futuro, seduta al tuo fianco.