Lunedì 10 luglio si è svolta la demo della Pasticceria mignon a cura del Maestro Diego Crosara per i soci del CPA Brescia.
Le ricette proposte dal maestro sono state realizzate usando i cioccolati Domori e i prodotti Agrimontana:
– Brownie e cremoso al cioccolato
– Passione gianduia
– Limlam cioccolato
– Wagashi
– Mandorla e ananas
La demo, che ha visto più di 40 partecipanti è iniziata con una degustazione dei cioccolati Domori, pensata per il settore; vista la stagione il maestro ha proposto la degustazione di 5 mousse fredde con 5 diverse tipologie di cioccolato giocando su abbinamenti con differenti varietà di cioccolato a seconda della percentuale di cacao e origine di provenienza.
Tante le domande tecniche rivolte al Maestro Crosara, che ha come sempre elargito suggerimenti e alternative per la produzione delle proposte di pasticceria.
La demo è stata chiusa da un gustoso buffet allestito direttamente in aula magna, dove i pasticceri partecipanti hanno potuto confrontare i diversi mignon proposti dal maestro e approfondire alcune “chicche” da lui realizzate.
Domori ha creato un proprio percorso del cioccolato “Cacao Culture”, fornendo ai partecipanti la documentazione sulla produzione e sulle tipologie dei diversi prodotti trattati da Artebianca, come sempre impegnata nella ricerca costante delle migliori materie prime da proporre ai propri clienti.
Scarica la documentazione Domori