L’innovazione si fa praticità con i Burri Liquidi Corman in bottiglia!


burri-liquidi-corman-Artebianca

Corman, l’esperto di burro numero uno al mondo, conosciuto e rinomato per la straordinaria qualità dei suoi prodotti e per le continue innovazioni capaci di semplificare il lavoro e dare sempre nuovo spazio alla creatività dei professionisti, ha recentemente introdotto una linea di burri liquidi che abbiamo presentato qualche tempo fa proprio su questo blog.

Oggi questi burri, Burro Chiarificato Liquido e Burro Noisette Liquido, sono disponibili in Artebianca anche in pratiche bottiglie da 900 ml con tappo salva goccia, per la gioia di pasticceri e chef che sapranno sicuramente cogliere comodità e innovatività di questi articoli d’eccellenza. Si noti che, a testimonianza di ciò, il Burro Noisette Liquido in bottiglia è stato selezionato dalla prestigiosa giuria internazionale ITQ (Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità), per il suo sapore superiore, ottenendo quindi l’etichetta SUPER TASTE AWARD – già ottenuta in precedenza dal burro Corman di latteria.

Come già anticipato nel precedente articolo, si tratta di un’esclusiva a livello mondiale sviluppata da Corman: prodotti con un punto di fusione di 5°C, quindi con una struttura liquida e pronti all’uso appena tolti dal frigorifero, che ampliano notevolmente le possibili applicazioni, soprattutto nelle cucine della ristorazione di medio-alto livello. Oltre che per cucinare, infatti, entrambi i burri sono molto interessanti anche solo per condire all’ultimo ogni tipo di pietanza o “lucidarla” e dare così un tocco in più al piatto.

Si tratta di prodotti testati in Italia da selezionati Chef di prestigio, tra cui Walter Zanoni – Chef e Docente di CAST Alimenti – con cui Corman sta lavorando alla creazione di un “ricettario/guida all’utilizzo” che sarà disponibile dopo l’estate. Tutti questi Chef hanno definito i Burri Liquidi Corman strepitosi, eccezionali, sia per la qualità del prodotto, per sapore e profumo, sia per le tante e interessanti applicazioni a cui si prestano.

Certo per il professionista è facile comprenderne anche solo intuitivamente i molti vantaggi, ma citarne qualcuno non guasta:

 

BURRO CHIARIFICATO LIQUIDO CORMAN

  • Risparmio di tempo, perché è un burro già chiarificato e con un punto di fusione a 5°C
  • Prestazioni superiori ad elevate temperature, grazie a un elevato punto di fumo (195-197°C) non annerisce e non brucia, anzi dona una bella doratura e quindi è perfetto per le cotture al salto in padella e nelle fritture
  • Pratico, perché in bottiglia con tappo salva goccia
  • 100% naturale, senza additivi o aromi aggiunti
  • Senza lattosio, quindi risulta ideale anche per gli intolleranti

Ecco qualche esempio di applicazione del Burro Chiarificato Liquido Corman:

  • Per condire tutti i primi piatti (gnocchi, pasta all’uovo, pasta secca, pasta ripiena, risi…)
  • Perfetto per l’emulsione di salse, grazie al basso punto di fusione che consente anche di conservarle in frigorifero evitando che poi queste si separino…
  • Per cuocere carne, pesce e verdure al salto; per le cotture arrosto; nelle fritture come cotoletta alla milanese o carni panate, verdure o pesce in tempura, grazie all’alto punto di fumo e all’assenza di acqua: non brucia e non si annerisce!
  • Per condire verdure, pane tostato, crostini…
  • Per i dolci a cui dona grande sofficità e scioglievolezza, come le torte a base di frutta secca o al cioccolato, ma anche per i dessert, le salse e ecc.

 

BURRO NOISETTE LIQUIDO CORMAN

  • Risparmio di tempo, perché è un burro già cotto, con una qualità costante, così non si corre il rischio che si possa bruciare
  • Ricco di sapore, grazie al gusto intenso e caratteristico con note di caramello
  • Performante, in quanto garantisce ottimi risultati con estrema facilità
  • Pratico, perché in bottiglia con tappo salva goccia
  • 100% naturale, senza additivi o aromi aggiunti

Ecco qualche esempio di applicazione del Burro Noisette Liquido Corman:

  • Per condire e conferire un sapore molto caratteristico di burro cotto a tutti i primi piatti della tradizione italiana: risi, paste fresche farcite (tortelli e ravioli), gnocchi e pasta secca.
  • Per le cotture a bassa temperatura, come per esempio per la cottura sottovuoto per dare maggior aroma di caramellizzazione.
  • Per condire carne e pesce nelle cotture al salto. Per insaporire le salse di cottura, dando una nota maggiore di arrostito.
  • Ideale da utilizzare direttamente nel piatto per condire ed esaltare, conferendo maggiore sapore a tutte le pietanze. Molto indicato per condire il pesce.
  • Per realizzare dessert, salse e torte a base di frutta secca, per conferire morbidezza e maggior sapore ai lievitati.

 

Interessato ai Burri Liquidi Corman e alle loro prestazioni per la tua cucina professionale o il tuo laboratorio di pasticceria?
Contatta il tuo agente Artebianca o scrivici dal sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *