La qualità Artebianca oggi è certificata!


certificazione-iso-artebianca

Sulla scia del percorso intrapreso con le certificazioni F-Gas e BioArtebianca ha ottenuto la certificazione UNI ISO 9001:2015 per la commercializzazione di materie prime, semilavorati e macchinari.

Come molti sanno, l’ISO 9001 è uno standard che stabilisce i requisiti per il sistema di gestione della qualità di un’organizzazione affinché essa possa offrire il miglior servizio possibile. In altre parole si tratta di una serie di precise regole universali che normano un processo gestionale aziendale affinché questo funzioni sempre alla perfezione, permettendo così di assicurare che i prodotti e i servizi erogati ai clienti siano sempre di qualità.

L’assunto è quindi che non si certifica la singola materia prima o il tal servizio, quanto piuttosto si certifica l’intero processo che l’azienda mette in opera per produrli. Ciò consente di ottenere uno standard di qualità, appunto certificato, che è una garanzia superiore: se il processo è corretto e standardizzato, il bene che ne deriva non potrà che essere alla sua massima qualità possibile, e lo sarà ogni volta che viene erogato.

Un traguardo, quello della ISO 9001, che Artebianca si era prefissata da qualche tempo, anche perché altro non fa se non pressoché validare una prassi ormai consolidata in Artebianca da anni: processi attivi e passivi, procedure e manuali erano già molto vicini a quanto richiedono gli standard UNI ISO 9001:2015.

Emessa da Bureau Veritas, ente certificatore tra i più rigidi e attendibili al mondo, per certi versi questa certificazione è la più significativa ottenuta fino ad ora da Artebianca, e non solo perché ritenuta sempre più rilevante da molti suoi interlocutori e, ormai, essenziale per quelli esteri e della GDO.

Questa certificazione è anche un’ulteriore assicurazione per ogni cliente Artebianca: la garanzia esterna e imparziale della professionalità di Artebianca nell’offrire il miglior servizio possibile, nonché della sua visione di qualità totale, un’attitudine che l’ha portata ad essere un partner ricercato dai migliori professionisti e dalle più importanti realtà del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *