La digitalizzazione nel settore Ho.Re.Ca. seconda parte




Continua l’articolo dedicato ad uno dei temi più sensibili del momento: LA DIGITALIZZAZIONE.

Il secondo trucco, per essere contattati più facilmente è inserire nella vostra descrizione o bio di IG tutte le informazioni necessarie per raggiungervi, con un collegamento diretto alla vostra attività, quale, per esempio il numero What’s app o di telefono.

Anche una landing page o un sito web di presentazione risulta importante, sia per garantirvi “veridicità” agli occhi dei vostri clienti, sia come biglietto da visita contenente tutte le informazioni necessarie relative all’attività.

È chiaro come accanto alla qualità di ciò che proponiamo e dei nostri servizi, sia diventato fondamentale promuoversi correttamente sui canali social e web, con profili e immagini organizzate e coerenti.

Altri consigli utili:
Seguire gli # più in voga

Aggiornare i social con fuori menù o proposte a tempo limitato

Sfruttare il tag da parte dei clienti e di conseguenza la condivisione, invitando il cliente stesso a creare post o stories taggando il vostro prodotto o la vostra realtà… un pò di influence-marketing è sempre un’ottima scelta quando si parla di food

Crea il tuo menù online, accessibile sia da barcode che dal vostro stesso sito

Iscrivetevi a Tripadvisor e chiedete recensioni su tutti i canali digitali in cui siete presenti

In fine non dimentichiamoci dell’online, perchè se il web e ig prediligono i giovani, attraverso fb, annunci pubblicitari su giornali o spot radiofonici si possono comunque raggiungere fette di mercato più ampie e differenti, ampliando il proprio range di clientela.

Dulcis in fondo ma non meno importante è la vostra clientela “fidelizzata”… coccolatela per mantenere sempre i vostri fans numero 1 attivi e presenti sia online che offline, offrite codici sconto, una coccola inaspettata, un plus o bonus per più consumazioni ecc…

E non dimenticate che la vostra attività siete in primis VOI… se ve la sentite, metteteci la faccia!

Seguici sui nostri canali social o scopri di più sulla realtà Artebianca sul nostro sito:

https://www.artebianca.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *