Gelateria Possi di via Triumplina




Siamo stati contattati per l’allestimento del laboratorio di gelateria artigianale professionale della Gelateria Possi di via Triumplina a Brescia. Storica famiglia nell’ambito della pasticceria e gelateria di qualità a Brescia nonché cliente affezionato Artebianca, Possi è oggi alla sua seconda generazione.

La famiglia Possi è, infatti, da tempo un punto di riferimento nella gelateria e pasticceria bresciana, sia per i tanti clienti che ne riconoscono la qualità dei prodotti, sia per gli esperti del settore e gli interlocutori come Artebianca in virtù della grande spinta all’innovazione che caratterizza l’operato della famiglia, seppur questa mantenga un piede ben saldo nella tradizione e nei valori di qualità che ha saputo tramandare.

Il laboratorio di gelateria Possi non era pertanto nuovo, ed era quindi già attrezzato, ma a seguito dell’ingresso a pieno titolo del figlio nel business di famiglia e avendo, conseguentemente, colto l’occasione per un rinnovo d’immagine e della zona adibita a negozio, la gestione ha deciso di aggiornare anche le tecnologie del laboratorio di gelateria.

Collaborare con Possi per questo progetto è stato facile ed estremamente gratificante, proprio perché, come si diceva poco sopra, far apprezzare qualità e alta tecnologia delle attrezzature ad un interlocutore che già ha un’indole tecnologica e avanguardista, permette di relazionarsi ad un livello tecnico e professionale molto elevato, di capirsi senza dover convincere delle opportunità di performance o di investimento iniziale che poi trova un riscontro sulla qualità e, per ciò stesso, sul ritorno economico e sulla visibilità che si ottengono come naturale conseguenza.

Il processo d’installazione dei nuovi macchinari non è avvenuto “in blocco”, come praticamente sempre accade quando allestiamo laboratori nuovi e di futura apertura, ma nell’arco di un anno. Un anno in cui siamo andati ad aggiornare completamente il laboratorio, e cioè tutto il parco macchine che vede ora 2 conservatori Irinox CP40 Multi, 2 conservatori Irinox N*ice, 1 abbattitore Irinox multifresh MF 70 MyA, 1 mantecatore aggiuntivo Carpigiani Labotronic 15-60 HE (aveva già a disposizione un Carpigiani Maestro*** e 2 Carpigiani pastomaster 60), 1 Carpigiani Turbomix.

Non si sono presentate difficoltà di alcun tipo, commerciali o d’installazione, e collaborare con la famiglia Possi è sempre un piacere: persone squisite e interlocutore professionale, che ama la tecnologia in tutte le sue forme e ha una forte etica per il lavoro. Dall’altro lato, abbiamo riscontrato altissima soddisfazione del cliente, che dal nostro intervento ci comunica riuscire a lavorare ottimamente con la catena del freddo grazie ai due conservatori (-13 °C / -18 °C) forniti da Artebianca.

Stai pensando ad un upgrade dei macchinari del tuo laboratorio di gelateria artigianale?
Contatta il tuo agente Artebianca o scrivici dal form sul nostro sito: insieme troveremo la soluzione giusta per le tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *