Artebianca sostiene Re Panettone® – la festa del dolce milanese


Re Panettone®_Artebianca

Apre sabato 26 novembre presso lo Spazio MegaWatt di Milano la 9a edizione di Re Panettone®, il più importante evento dedicato al dolce tipico milanese.

Una manifestazione che ha l’obiettivo di diffondere ovunque la cultura del panettone attraverso l’esposizione di panettoni artigianali d’eccellenza e grazie a interessanti iniziative collaterali che si aggiungono a ogni edizione, come gli incontri con gli artigiani e i momenti di approfondimento tematico.

Quest’anno l’evento ospiterà presso la vasta sede di via Giacomo Watt, 40 fra i migliori pasticceri del Bel Paese: i visitatori, oltre ad avere la possibilità di assaggiare gratuitamente i preparati, potranno acquistare questi magnifici panettoni artigianali al prezzo di 25 euro al chilo!

Durante l’iniziativa, avranno inoltre la 5a edizione del premio “I Pangiuso”, per premiare il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo, e la 6a edizione del premio “I Custodi del Panettone”, che premierà invece le confezioni per panettone più creative, funzionali ed ecosostenibili.

A garantire l’assoluta qualità delle creazioni, anche quest’anno, ci sarà il DeFens, Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente dell’Università degli Studi di Milano, che effettuerà controlli a campione per verificare l’assenza di mono e digliceridi all’interno dei lievitati presenti alla manifestazione.

Da sempre, infatti, Re Panettone® è impegnata a offrire agli ospiti panettoni artigianali d’eccellenza, cioè realizzati senza conservanti industriali, né semilavorati che ne facilitano la produzione artigianale appiattendone i sapori.

L’evento, ideato e coordinato da Stanislao Porzio, è stato organizzato dall’Associazione Amici del Panettone, presieduta da Sabrina Dallagiovanna.

Artebianca, da sempre attiva nella promozione di iniziative che premiano l’eccellenza delle professionalità attive nel settore food, sostiene Re Panettone® in qualità di sponsor tecnico con la fornitura di attrezzatura professionale da pasticceria per l’area showcooking dell’evento milanese.

 

Re Panettone®
26-27 novembre 2016
via Giacomo Watt, 15 – Milano

Orari
Sabato 26 novembre – dalle ore 10:00 alle 20:00
Domenica 27 novembre – dalle ore 10:00 alle 19:00

Biglietti
Re Panettone® è una manifestazione a inviti: puoi registrarti all’ingresso dell’evento o scaricare gratuitamente dal sito il tuo invito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *