3 motivi per cui non dovresti sottovalutare la corretta conservazione degli alimenti




Diamo insieme uno sguardo ad alcune interessanti informazioni fornite da Irinox per la conservazione degli alimenti, azienda leader nella produzione degli abbattitori rapidi di temperatura e specializzata nel trovare soluzioni per il settore della gastronomia, pasticceria, panificazione, gelateria attraverso macchinari tecnicamente molto evoluti.

Una corretta conservazione dei cibi crudi in una cucina o in un laboratorio professionale è un’operazione fondamentale per aumentarne la shelf life, garantirne la salubrità ed evitare inutili sprechi alimentari e danni all’ambiente.

La gamma di abbattitori di temperatura e conservatori IRINOX è stata ideata per dare la possibilità ai professionisti di creare preparazioni di alta qualità, dando la giusta importanza alla conservazione degli alimenti.

Una corretta conservazione è importante per i seguenti motivi:

Evita l’insorgere di problemi di sicurezza alimentare, in quanto una conservazione non consona può causare intossicazioni alimentari.

Vi permette un risparmio economico, senza spreco di cibo causata da una conservazione errata dell’alimento per il mancato rispetto della catena del freddo o della cattiva rotazione delle scorte.

Risparmio di tempo, grazie all’utilizzo di quantità già porzionate precedentemente preparate, garantendo un servizio ottimizzato e più veloce, e di conseguenza una produzione ed una cucina più organizzata.

La scelta di attrezzature performanti risulta quindi essenziale per cucine e laboratori professionali.

Gli abbattitori di temperatura e i conservatori aiutano chef e operatori alimentari a conservare tutti i tipi di alimenti nelle condizioni ideali, in base alle specifiche esigenze: stagione, carico e produzione. Grazie ad umidità, temperatura e ventilazione ideali, cioccolato, basi di cottura, gelato, carne, pesce e pasta conservano le loro proprietà originarie.

Scegliere Irinox è da sempre sinonimo di professionalità e garanzia, in esclusiva Artebianca è rivenditore consolidato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *