Linea Premana di Coltellerie Sanelli: l’innovazione al centro della scena.


Sanelli Premana_Arebianca

Con questo post apriamo un ciclo di articoli dedicato ai nostri fornitori di materie prime di alta qualità e di macchinari e utensili professionali destinati ai migliori laboratori artigianali di pasticceria, panificazione, gelateria e cucina.

Oggi vogliamo parlarvi di Coltellerie Sanelli, un’azienda storica che nasce nei pressi del Lago di Como a fine ‘800 e che ha saputo portare nei giorni nostri l’antica arte della produzione degli articoli da taglio.

Un percorso che in 150 anni di dedizione a questo mestiere con una forte propensione all’innovazione e al confronto con utilizzatori professionisti, ha permesso alla famiglia Sanelli di divenire punto di riferimento mondiale per la produzione di coltelli dalle performance straordinarie in termini di ergonomia, sicurezza e igiene.

Caratteristiche oggi riconosciute anche dalla Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) che, con particolare riferimento alla nuova linea di Coltelli Premana di Sanelli, ha stretto una collaborazione con l’Azienda per incrementare ulteriormente la qualità dei suoi prodotti. Innovazioni che saranno presentate nel contesto della manifestazione Ambiente 2017, la fiera di Francoforte dei beni di consumo, l’appuntamento europeo più importante nel settore.

Ma non solo la F.I.C. ha riconosciuto la qualità di questi coltelli: le prestazioni professionali garantite dai coltelli Sanelli sono state elogiate e valorizzate anche dai grandi chef e maestri che animano i migliori show televisivi dedicati al mondo del food.

Coltellerie Sanelli e i coltelli della linea Premana saranno, infatti, sponsor tecnico dell’edizione italiana di molti dei più importanti format internazionali:

  • Hell’s Kitchen Italia 2017, diretto dallo chef Carlo Cracco, in seguito all’ottima esperienza nella passata edizione polacca del noto format
  • Cucine da Incubo 2017, quinta edizione italiana sempre diretta dallo chef Antonino Cannavacciuolo
  • Masterchef Italia, settima e ottava edizione, nonché Masterchef Celebrity, condotto da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e che vedrà sfidarsi come concorrenti Alex Britti, Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Enrica Guidi, Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, Marisa Passera e Serra Yilmaz
  • Senso & Gusto, web TV che grazie allo straordinario successo riscosso lo scorso anno, diverrà nel 2017 un programma televisivo in ben 48 puntate condotte dallo chef Gabriele Zanini

Coltellerie Sanelli e i coltelli Premana saranno infine protagonisti a Identità Golose 2017, il congresso gastronomico annuale nel quale si danno appuntamento gli chef che fanno tendenza, una kermesse gastronomica che ha contribuito non solo a far conoscere al pubblico il pensiero e il lavoro da cui nasce ogni piatto gourmet, ma ha dato anche impulso allo scambio di idee tra chef di alto profilo.

Sanelli continua quindi la sua intensa attività di collaborazione con le personalità più importanti del settore per offrire al professionista un prodotto sempre all’avanguardia e dalle performance eccezionali.

 

Interessato ai Coltelli Premana di Sanelli?
Contatta il tuo agente Artebicanca oppure visita il Cash & Carry Artebianca di Via Serenissima a Brescia, il negozio al dettaglio dedicato ai professionisti della cucina, della pasticceria, della gelateria e della panificazione ma aperto anche agli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *