La vaniglia Norohy di Valrhona




Per i nostri artigiani una nuova interessante referenza, sinonimo di qualità ed eccellenza.

Orchidea selvatica originaria del Messico, la vaniglia produce baccelli utilizzati già 600 anni fa, da Maya e Aztechi, per profumare e addolcire le bevande a base di cacao.

NOROHY by Valrhona, tracciabilità garantita fino alla piantagione, valorizzando il lavoro e la collettività delle popolazioni locali del Madagascar, disponendo inoltre di una Certificazione BIO.

L’approccio si basa su tre pilastri che guidano lo sviluppo della gamma di prodotti Norohy:
Illuminare
Creare
Riunire

Illuminare e condividere conoscenze e savoir-faire sulla vaniglia e sulle altre materie aromatiche naturali. 

Proponendo una gamma di baccelli di vaniglia multiorigine, promuovendo la diversità dei terroir e dei profili aromatici. 

Creare nuovi standard, farvi partecipare al processo di sviluppo dei prodotti e continuare a ispirare.

L’approccio azindale allo sviluppo dei prodotti si basa su diversi principi: liberarsi da qualsiasi ingrediente superfluo, garantire l’intensità aromatica e assicurare un costo di produzione equo.

Riunire tutti gli attori, dai produttori ai consumatori finali, in modo che ciascuno, al proprio livello, contribuisca allo sviluppo della filiera. 

Mettere in luce le popolazioni che lavorano con la vaniglia lungo tutta la catenaa del valore è la missione di questa azienda, che lavora quotidianamente per difendere usi della vaniglia più equi e responsabili e per una filiera più trasparente.

La vaniglia prodotta da questa azienda deriva da coltivazioni in Messico, Madagascar e Polinesia Francese, garantendo una tracciabilità ottimale dei baccelli ed una qualità costante tutto l’anno.

Scopri il prodotto sul nostro shop o presso il Cash & Carry:

bit.ly/423iToS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *