La collaborazione con i maestri guida l’innovazione in Pariani


Pariani gelateria_Demo Artebianca

Lo scorso lunedì 23 aprile si è tenuta un’altra delle seguitissime demo organizzate da Artebianca. In questo caso si è trattato di un’interessante degustazione realizzata in partnership con Pariani, azienda italiana rinomata per la qualità delle sue materie prime che trovano grande utilizzo in particolare in pasticceria o come prodotto finale.

Peculiarità dell’appuntamento, però, è stata la volontà di mostrare come queste materie prime d’eccellenza possano essere impiegate anche in gelateria con ottimi risultati. Ecco allora che Andrea Bandiera, dimostratore Pariani ed egli stesso imprenditore, ha condotto i tanti artigiani presenti all’evento in un percorso degustativo di gelateria artigianale dove i prodotti Pariani hanno dato vita a 10 differenti gusti di gelato e 2 granite, preparati che hanno stupito per le intriganti caratteristiche.

La presentazione offerta da Bandiera non si è limitata tuttavia alla semplice degustazione: il dimostratore ha, infatti, fornito anche molte informazioni tecniche, spiegando come siano state ottenute le caratterizzazioni dei 12 prodotti degustati, e cioè grazie all’impiego di oli, sciroppi e dell’innovativa farina disoleata. Preparati che, mescolati ai gusti classici e a ricette di sua creazione, hanno dato vita a innovativi mix di sapori dolci e intensi con nuancès più speziate e ricercate, sperimentazioni possibili in virtù dell’ampia gamma di prodotti Pariani.

Pariani è, infatti, una realtà che ha saputo intraprendere un percorso di grande innovazione grazie alla collaborazione diretta e continua con i maestri artigiani. Una strategia aziendale fondata sulla sperimentazione e sulla creatività dei suoi collaboratori, una soluzione che le consente di rispondere sempre con prontezza e qualità alle esigenze emergenti dei clienti proponendo loro continue novità nate proprio dalle richieste degli stessi utilizzatori.

Grande interesse e consenso, infine, hanno riscontrato i sorbetti e le granite dai gusti notevolmente delicati e rinfrescanti, suggerimenti che i presenti alla demo non si sono lasciati sfuggire in vista della bella stagione ormai alle porte.

Scopri e scarica tutte le ricette per la preparazione dei gusti presentati da Andrea Bandiera!

Interessato ai prodotti Pariani per il tuo laboratorio di pasticceria o gelateria?
Contatta il tuo agente Artebianca o scrivici dal sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *