Il gusto del Natale


Il gusto del Natale by Davide Comaschi

La demo organizzata lunedì 17 ottobre in CAST Alimenti in collaborazione con Callebaut e dedicata ai clienti pasticceri Artebicanca, ha visto come protagonista il cioccolato di altissima qualità.

Una dimostrazione davvero molto ben riuscita, in cui il Maestro Davide Comaschi ha elargito suggerimenti sulla lavorazione del cioccolato Callebaut per ottimizzare i tempi produttivi e soprattutto per dare ai prodotti un aspetto da “acquolina in bocca”.

Comaschi, Campione del Mondo di pasticceria, è un virtuoso di quest’arte e ha saputo distinguersi, oltre che per l’estrema competenza scientifica delle materie e delle lavorazioni, per la qualità impeccabile delle sue creazioni.

Allievo di Teresio Busnelli e Iginio Massari, Davide Comaschi dichiara, infatti, di essere alla ricerca continua di un equilibrio fra tradizione pasticcera italiana e innovazione nelle tecniche e nel design.

Un appuntamento quindi quello di lunedì molto tecnico su tempi e attrezzature, ma anche molto interessante e innovativo dal punto di vista della presentazione del prodotto, nella consapevolezza che si mangia anche con gli occhi, e soprattutto i dolci.

L’evento è stato introdotto dal responsabile Marketing Callebaut Filippo Nicola Calicchia, una presentazione che ha messo in luce innovazione e lungimiranza dell’azienda, una realtà che segue i trend del food a 360° e in particolare quelli derivanti dalla ricerca scientifica.

Qui s’innesta il discorso sulle eccezionali caratteristiche delle materie prime Callebaut e della formazione ai maestri cioccolatieri, pasticceri e chef, lungo tutto il percorso della via del cioccolato, dalla fava alla tostatura, all’utilizzo corretto per ottenere preparati di alto profilo.

Scarica le ricette di Davide Comaschi viste ieri dal sito di Artebianca.

 

PHOTO GALLERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *