Gelateria 2+2. Ottimo gelato artigianale in ambienti confortevoli


Gelateria-2piu2-Artebianca

Qualche mese fa abbiamo ricevuto la visita di Andrea Ciccu, esperto gelatiere bresciano che conosciamo da tempo in virtù delle collaborazioni con laboratori bresciani presso i quali Andrea ha lavorato per diversi anni.

Durante questo incontro Andrea Ciccu ha spiegato ai commerciali Artebianca il suo progetto imprenditoriale per “Gelateria 2+2”, nuova gelateria presso il quartiere Villaggio Badia a Brescia, una bellissima zona che pare avere tutte le carte in regola per il successo di questo punto vendita.

Formatosi nell’istituto alberghiero e con esperienza nel campo della pasticceria, Andrea è molto appassionato del suo mestiere, che da sempre svolge con grande dedizione e competenza. Un percorso e un’inclinazione che lo hanno portato a desiderare un proprio laboratorio di gelateria artigianale in cui realizzare solo prodotti di qualità, e per questo motivo si è rivolto ad Artebianca, a detta dello stesso Andrea sulla base delle sue esperienze precedenti, sinonimo di qualità per attrezzature professionali e materie prime.

Le sue esigenze in merito a questo progetto erano variegate, infatti, oltre alla progettazione e all’avviamento di un laboratorio di gelateria artigianale dotato dei migliori macchinari e tecnologie, era necessario progettare e realizzare anche la zona vendita, quindi la disposizione dei locali, del magazzino e delle attrezzature, ivi compreso il banco espositivo.

A seguito del colloquio, i tecnici Artebianca hanno proposto ad Andrea un progetto che ha riscontrato subito interesse per la buona progettazione e per la disponibilità a venire incontro alle sue molteplici esigenze. Si è così dato inizio ai lavori.

Per quanto riguarda l’arredo tecnologico del negozio, Artebianca ha progettato e allestito il punto vendita con vetrina Sam 80 iFi 24 gusti con zona preparazione coppe gelato in cui gli ingredienti sono mantenuti a +4° C, 4 buche gelato/granita in carapina, vani frigoriferi vari, vetrine espositive per torte gelato e semifreddi.

Per il reparto produttivo, Artebianca ha progettato e allestito un laboratorio di gelateria artigianale dotato di mantecatore Maestro ** Carpigiani, Pastomaster 60 RTL, forno Unox XS043, conservatori positivi e negativi Ilsa, tutto l’arredamento neutro inox su misura e fornito tutte le piccole attrezzature necessarie al laboratorio come planetaria da banco, mixer a immersione, ecc.

Ulteriore e particolare richiesta di Andrea è stata la volontà di remotizzare tutti i motori dei frigoriferi del locale in un magazzino al piano -1 dell’edificio della nuova gelateria, ciò allo scopo di evitare rumore e calore negli ambienti di lavoro e del negozio. Questa scelta ha comportato maggiore lavoro di progettazione, perché l’impianto diviene così più complesso, nonché alcune operazioni aggiuntive, come il carotaggio dei pavimenti.

L’ottima collaborazione con le maestranze già coinvolte nel progetto e con l’architetto che si è occupato delle finiture estetiche, ha permesso però di avviare comunque rapidamente il laboratorio e di inaugurare “Gelateria 2+2” già a inizio luglio 2017, prendendo per tempo la stagione e riscontrando già grande affluenza, con clienti che, dopo il primo passaggio, ritornano per acquistare vaschette e parlano bene della gelateria agli amici.

Andrea Ciccu si è detto molto soddisfatto della collaborazione con Artebianca e di aver visto giusto nel decidere di affidarsi a questo interlocutore di cui aveva già avuto modo di saggiare la qualità di laboratori e materie prime. Una soddisfazione che, in seguito a questa recente collaborazione, poggia ora anche sulla consapevolezza di un servizio di assistenza sempre pronto: “…aperti tutto agosto, sopralluoghi anche di sabato mattina per venire incontro alle mie necessità… pochi sono in grado di offrirti questo servizio”.

Visita il sito di Gelateria 2+2
Scopri Gelateria 2+2 su Facebook

 

Aprire una gelateria artigianale è il tuo sogno?
Contatta Artebianca per un preventivo di progettazione e allestimento del tuo laboratorio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *