Colazione moderna




Dimostrazione organizzata da Corman, a cura del Tecnico Corman Giambattista Montanari, presso Arte Bianca, nei laboratori della scuola CAST Alimenti, la Scuola di Cucina.

Durante il corso si è parlato di:

  • Pasta croissant al caffè
  • Pasta croissant al mascarpone
  • Croissant ACE 2.0
  • Croissant al tè early grey
  • Pasta danese e varie applicazioni

Questa demo è stata una delle più apprezzate dell’anno da parte del pubblico di pasticceri professionisti presente, come sempre numeroso. L’evento è stato, infatti, l’occasione per molti di venire a conoscenze delle ultime innovazioni Corman in fatto di materie prime d’eccellenza, come ad esempio quella del burro Corman Express pre-laminato, un nuovo prodotto recentemente messo a punto e già commercializzato da Artebianca.

Questo eccezionale burro farà la felicità di tutti i laboratori di pasticceria professionali grazie alle sue proprietà che permettono a qualsiasi operatore del laboratorio, non necessariamente un maestro pasticcere, di iniziare immediatamente la preparazione degli impasti senza attendere che il burro raggiunga la temperatura di malleabilità opportuna.

Tipicamente infatti, con il classico burro per pasticceria, non solo si è costretti ad una attesa di parecchi minuti, ma è anche indispensabile controllarne manualmente e ripetutamente lo stato di lavorabilità: il burro Corman Express invece, essendo già stato prelavorato dal produttore con tecniche di prelaminazione possibili anche grazie alle straordinarie proprietà delle materie prime impiegate, è già pronto all’uso!

Il risultato è quindi un notevole risparmio di tempo grazie all’abbattimento completo del tempo di attesa preimpasto poiché il burro Corman Express pre-laminato presenta già straordinarie plasticità e flessibilità, oltre alla certezza di ottenere prodotti di pasticceria golosi e perfetti: grazie a struttura e plasticità uniche, questo burro è l’unico che resiste davvero bene alla ritrazione della pasta, permettendo di ottenere un maggiore numero di pezzi di prodotto finito (es. circa 20 croissant in più per 10 kg di burro) e di qualità extra.

Interessato al burro extra concentrato Corman? Contatta il tuo agente Artebianca!

Download ricette

PHOTO GALLERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *