CAMPIONI DEL MONDO DELLA PASTICCERIA




Vogliamo dedicare questo speciale RINGRAZIAMENTO ai protagonisti della squadra che ha conquistato la Coppa del Mondo di pasticceria, la competizione internazionale che dal 1987 si svolge al Sirah, il salone della ristorazione di Lione.

Tre ragazzi eccezionali che abbiamo seguito e supportato durante il periodo di preparazione che non è mai semplice, ma tenacia e impegno li hanno premiati, hanno dedicato un anno e mezzo della loro vita alla preparazione della finale, dalle 7 del mattino alle 22 di sera con tanta professionalità ma soprattutto PASSIONE.

Lorenzo Puca, il designer dello zucchero.

Andrea Restuccia, il pasticcere.

Massimo Pica, il cioccolatiere.

Dopo mesi di duro lavoro e di allenamenti presso CAST Alimenti, i tre concorrenti hanno battuto le altre 10 nazioni in gara con una prova perfetta: in dieci ore hanno realizzato un dessert al cioccolato da condividere, un dessert da ristorante, una torta gelato, una scultura di zucchero alta 165 centimetri e un’altra di cioccolato che hanno convinto a pieni voti la giuria.

Molto soddisfatto Alessandro Dalmasso, il coach torinese della squadra. Fondamentale è stato lo spirito di squadra che ha contraddistinto questa edizione, anche grazie al costante impegno di 3 allenatori campioni del mondo Emmanuele Forcone, Francesco Boccia e Fabrizio Donatone.

La Coupe du Monde 2021 è un’edizione particolarmente sentita, rinnovata dietro la guida di Pierre Hermé, è stata un momento più che mai speciale, un traguardo molto importante anche per CAST Alimenti, che con questa vittoria raggiunge il ventesimo titolo mondiale nelle discipline gastronomiche.

Artebianca è sponsor tecnico mettendo a disposizione strumenti, ingredienti e materiale per il miglior svolgimento degli allenamenti e della gara, la vittoria ci ha emozionato e fatto ben sperare in questo momento storico di ripartenza di tutte le attività.

Grazie ragazzi ci avete regalato gioia e motivazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *