“Bakery 2.0”




Si è svolta martedì 24 settembre la demo con il brand Eurovo, presso CAST Alimenti. Per la prima volta per Eurovo una demo a 4 mani che ha visto il maestro Denis Dianin in collaborazione con il maestro e docente in CAST Alimenti Giuseppe Gagliardi.

L’evento è stato introdotto dall’Azienda stessa che aveva in sua rappresentanza il direttore Danilo Ceci.
A supporto l’ufficio commerciale e marketing.
La proiezione di video tutorial e video istituzionali hanno ben presentato il brand Eurovo in quello che è il settore Professional, sottolineando la forte crescita ed il grande sviluppo di prodotti in collaborazione con i professionisti del settore pasticceria.

il Maestro Gagliardi ha infatti preso la scena illustrando tutti quelli che sono i plus dei prodotti Eurovo, consolidati da tempo, della linea Elite e presentato le due novità della linea Bakery innovation:

  • Meringa Evolution
    Semilavorato a base di albume d’uovo ideale per chi cerca alte performance in montatura, un prodotto pastorizzato altamente tecnico, che può essere montato a qualsiasi temperatura. Ideale per alleggerire creme, mousse, gelati e sorbetti, può essere utilizzato anche per decorare e rivestire torte da ricorrenza, mousse base frutta, bavaresi e semifreddi.
  • Pâte  Bombe
    Semilavorato a base tuorlo d’uovo per chi cerca alte performance. Ideale per produrre crema al burro, parfait e gelati, perfetto anche per alleggerire mousse e tiramisù. Ha un’ottima palatabilità e può essere rimontata più volte mantenendo la struttura. Senza additivi e conservanti.

Già presenti e in vendita nel nostro Cash & Carry.

I due Maestri alternandosi la scena hanno realizzato

  • crema al mascarpone tradizionale
  • mousse al cioccolato fondente 60%, al mango e passion fruit, con mascarpone per tiramisù moderno
  • bignè standard
  • crema pasticcera
  • pan di spagna
    Parecchie preparazioni in tempo reale, proprio per mostrare le alte prestazioni dei prodotti.

I partecipanti, come sempre numerosi, hanno potuto degustare delle monoporzioni di tutte le preparazioni, avendo la possibilità di valutare la differenza tra un prodotto Eurovo e la stessa ricetta in comparazione con uova a guscio, confermando che non si percepisce la differenza e chiaramente percependo la garanzia di un prodotto sempre pronto al suo utilizzo in applicazione, apprezzandone la versatilità.

Scarica le ricette della demo dal sito Artebianca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *